mercoledì 22 aprile 2009

04-05 - 1°Giornata: Santegidiese-Penne 0-0

SANT'EGIDIO ALLA VIBRATA - Buon esordio del Penne in campionato che guadagna un punto sul difficile campo di S.Egidio e privo di ben cinque pedine fondamentali (Lalli, Panico, Ciarrocca e Marrone squalificati e Correa in attesa del transfert dall'Argentina che dovrebbe arrivare in settimana).

Le due squadre si presentano guardinghe, più attente a non commettere errori che ad entusiasmare i circa quattrocento tifosi presenti sugli spalti, di cui il solito centinaio di fede biancorossa in una bella giornata di sole. La Santegidiese schiera un 4-4-2 con Colaneri e De Berardinis a fare da terminali offensivi, il Penne invece si presenta in campo con un 4-3-1-2 con un Masini molto mobile dietro le punte Del Gallo e Parmigiani. Nonostante i prudenti tatticismi ed il risultato ad occhiali alla fine le occasioni non sono mancate. Più vivace in avvio la Santegidiese che dimostra un buon possesso palla ed una migliore organizzazione di gioco, ma le prime occasioni degne di nota sono del Penne che al 10' sfiora la traversa con un bel colpo di testa di Parmigiani e quattro minuti più tardi si vede deviato in angolo un insidioso tiro dai venticinque metri di un funambolico Masini. La Sant non sta a guardare ed al 18' Guadagna una punizione al limite dell'area con De Berardinis, fra le proteste dei padroni di casa per un vantaggio non accordato dall'arbitro Fedele. Tira Fabrizi ma la palla si spegne tra le braccia di Cianci. Al 30' bell'azione corale e tutta di prima della Santegidiese: Orlandi imbecca con un lungo lancio De Berardinis a fondo campo, quest'ultimo rimette in mezzo per Fabrizi che manda alto sopra la traversa. Al 40' esplodono le proteste locali per un rigore abbastanza netto negato a Colanesi atterrato in area da Palmarini.

Nel secondo tempo il Penne pare più tonico è maggiormente consapevole dei propri mezzi, nonostante la presenza in campo di quattro fuori quota, che diventeranno cinque quando al 31' Masini lascerà il posto a Della Marra. Al 2' Fonticoli (uno dei migliori) dopo una prepotente cavalcata sulla destra entra in area e lascia partire un bel tiro respinto da Colaneri. Al 16' ancora proteste della Santegidiese per una dubbia trattenuta in area di Colaneri da parte di D'Addazio.Al 22' sono di nuovo i padroni di casa a rendersi pericolosi con un colpo di testa sottomisura di Grelli respinto d'istinto da Cianci. Ma l'occasione più concreta del match di portarsi in vantaggio è del Penne che al 24' si vede annullare un gol validissimo di Masini, lanciato alla perfezione da Del Gallo, per un fuorigioco inesistente. Prima della fine c'è ancora spazio per le emozioni e tutte di marca biancorossa. Al 28' il generoso Masini spedisce di poco al lato un bel tiro dalla distanza ed al 37' Fonticoli dalla destra entra in area, salta l'uomo, ma ancora una volta si vede respingere il tiro da un attento Canonico.

La cronaca finisce qui con le due squadre che rientrano negli spogliatoi con un punto per parte ma entrambe soddisfatte dei valori espressi in campo.

Nessun commento:

Posta un commento