giovedì 23 aprile 2009

05-06 - 19°Giornata: Celano-Penne 3-0

CELANO - Prova di forza del Celano che surclassa con un netto 3-0 il Penne seconda forza del torneo ed avversario di tutto rispetto che anche oggi a dispetto del risultato decisamente troppo ampio nel divario ma comunque meritato, ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per rimanere ai vertici della classifica.
Sicuramente il Celano è stato bravo e cinico nello sfruttare le occasioni favorevoli, di contro i pescaresi hanno pagato a caro prezzo una certa leggerezza in fase offensiva. Un gol di Galluzzo di testa da calcio d'angolo nella prima frazione, poi il raddoppio di Cesaro nella ripresa hanno definitivamente tagliato le gambe ai biancorossi che non sono riusciti a reagire.
Il primo tempo è stato piuttosto equilibrato, Penne che non punge, padroni di casa che provano a prendere in mano il gioco ma devono ben guardarsi da un avversario quadrato e letale nel contropiede.
Al primo affondo così i marsicani passano in vantaggio: è il 26' quando da azione d'angolo irrompe Galluzzo che di testa si fa strada tra le maglie larghe della difesa vestina infilando la palla dell'1-0.
Il Penne prova a reagire e crea anche qualche grattacapo dalle parti di un attento Bartoletti.
Nella ripresa Camplone prova a gettare nella mischia anche il centrocampista ex Cassino Salvatore Praino per dare più peso al centrocampo, ma all'11' arriva la mazzata definitiva grazie ad una discesa del travolgente Cesaro che chiude virtualmente il match.
A questo punto il Celano riesce a disporre a piacimento dell'avversario e così passano appena 4 giri di lancetta quando Prosia sigla la terza rete per i biancazzurri.
E' un gol che sancisce definitivamente la vittoria dei marsicani e che forse stona un pò per quanto gli uomini di Camplone hanno comunque dimostrato in campo.

CELANO - Bartoletti, Zanon, Raparelli, Di Matteo, Pepe, Galluzzo, Cesaro (20'st Scibilia), Giacalone, Villa (41'st Opara), Selvaggio (30'st Chiavaroli), Prosia. A disp. Valenzano, Di Luca, Iezzi, Tagliacozzo. Allenatore: Cifaldi

PENNE - Cianci, D'Ercole, Guglielmi, Landeiro, Ciarrocca, D'Addazio (30'st Massascusa), Panico (1'st Praino), Francia (26'st Palmarini), Parmigiani, Cau, Contini. A disp. Vurchio, Cocco, Russo, Minotti. Allenatore: Camplone

Arbitro: Valletta di Caserta

Reti: 26'pt Galluzzo, 11'st Cesaro, 14'st Prosia

Nessun commento:

Posta un commento