giovedì 23 aprile 2009

05-06 - 22°Giornata: Real Montecchio-Penne 1-1

MONTECCHIO - Il Real non riesce ad ottenere la piena posta in palio e si deve accontentare di un pareggio tutto sommato giusto. La partita è stata all'insegna dell'agonismo e del gioco maschio al limite della regolarità. Il direttore di gara non è riuscito ad evitare le continue interruzioni di gioco e per questo si è assistito ad una partita tutt'altro che spettacolare.

La prima azione è all’insegna dei padroni di casa. Al 10' Guerra calcia una punizione da 25 metri che pesca Vaira in area, ma il bravo centrocampista da posizione defilata non riesce ad inquadrare la porta. Al 20' vantaggio dei padroni di casa: Su angolo di Marinelli dalla sinistra, Kalin viene cinturato in area da Landerio. Per la giacchetta nera nessun dubbio e rigore assegnato. Sulla palla lo specialista Marinelliche lascia partire un missile terra-aria che si insacca alla sinistra di un immobile Cianci. Al 28' ghiotta occasione per gli ospiti: Contini prima e Russo poi si trovano la palla buona sul destro ma Passeri e compagni ci mettono una pezza. Al 29' una delle migliori azioni dell'incontro: Patti vede libero Marinelli sulla sinistra che metta la freccia e raggiunge il fondo. Da qui lascia partire un traversone perfetto per Calin che stoppa bene il cuoio ma calcia debolmente a alto.

Al 45' si rinnova la sfida tra Cau e Celeste ma anche in questa occasione il vincitore è il numero uno di casa. Al 47' del primo tempo ci prova Panico dal limite Celeste non blocca ma sulla ribattuta del numero undici ospite è nuovamente il portiere di casa a superarsi. I secondi 45' si aprono all'insegna degli ospiti con Contini che calcia di poco a lato una punizione dai 25 metri. Al 71' il pareggio degli ospiti: la palla ballonzola pericolosamente in area e il più lesto di tutti e Parmigiani che da due passi trafigge un incolpevole Celeste.

REAL MONTECCHIO: Celeste, Pupita, Fraternali (26'st Grelli), Vaira, Passeri, Patti, Fata, Guerra, Calin (26'st Di Pietro), Biondini, Marinelli. Allenatore: Gaudenzi

PENNE: Cianci, Marrone, Guglielmi (38'st Palmarini), Landeiro, Ciarrocca (30'pt Parmigiani), D'Addazio, Russo (17'st Sfamurri), Praino, Contini, Cau, Panico. Allenatore: Camplone

Arbitro: Carbone di Napoli

Reti: 20' rig.Marinelli (R), 26'st Parmigiani (P)


MONTECCHIO - A fine partita il primo a parlare è il presidente del Real Maurizio Mazzoli: “Un pareggio tutto sommato meritato per quello che si è visto nell'arco dei 90 minuti, anche se alla fine abbiamo avuto due ottime occasioni con Di Pietro, che avrebbero potuto regalrci i tre punti”. Vista la sconfitta dell'Urbino si può parlare di un punto guadagnato? “Sono d'accordo, di certo il pareggio ci va ancora meglio”. Come giudica l'esordio di Calin? “Questo è un giocatore di categoria superiore, ha grandi qualità che sono visibili a tutti”. Mister Campione non è d'accordo sul pareggio.

“Abbiamo giocato una partita maschia ma corretta, avremmo potuto sfruttare meglio certe occasioni, ma purtroppo non siamo stati sufficientemente bravi. Per noi il pareggio vale poco in chiave playoff”. Mister Gaudenzi si mostra soddisfatto: “Ringrazio di cuore i miei giocatori per la prestazione di oggi. Non dimentichiamo che ci mancavano uomi di assoluto valore come Panisson e Bolzan. Mi spiace solo che gli avversari non ci abbiano permesso di giocare. Non siamo tutelati a dovere dai direttori di gara e così dopo Val di Sangro pure oggi abbiamo dovuto combattere non solo con le capacità tecniche ed agonistiche degli avversari ma anche con un gioco al limite del regolamento”. Quindi, sull’esordio di Calin: “Ringrazio il giocatore per la disponibilità e l'impegno. Oggi ha giocato una buona partita ma d'altronde ancora non ha nelle gambe il ritmo partita e per questo ho dovuto sostituirlo ad inizio ripresa”. Di Pietro: “Ha mancato due occasioni ma il ragazzo si impegna con costanza e per questo merita fiducia”.

Nessun commento:

Posta un commento