venerdì 24 aprile 2009

05-06 - 28°Giornata: Nuova Avezzano-Penne 1-1

AVEZZANO - L'Avezzano esce con un punto dall'odierno derby casalingo col Penne, un risultato che non può soddisfare i padroni di casa costretti al solito a partire con l'handicap e poi bravi a recuperare il risultato più con la forza dei nervi che con la lucidità. Di contro i biancorossi possono esultare per un punto comunque prezioso, frutto di un primo tempo condotto con ordine ed una ripresa tutta cuore che li ha visti soffrire e stringere i denti.
Non è stato un gran derby quello tra le due compagini, sicuramente caratterizzato dal diluvio incessante che ha reso il campo estremamente scivoloso limitando non poco le iniziative individuali dei 22 in campo.
E' stato il nervosismo ha farla da padrone, sia in campo (specie nel finale di frazione) che sugli spalti con battibecchi per fortuna solo verbali tra le due tifoserie; ne è venuta così fuori una partita blanda in cui gli ospiti hanno avuto il merito di studiare a fondo l'avversario partito forte ma con le idee decisamente confuse, è stato così un gioco da ragazzi per l'organizzatissima compagine di Andrea Camplone aspettare al varco e colpire a metà frazione con Mirko Panico abile a sfruttare l'unica buona occasione del primo tempo.
Al rientro dagli spogliatoi cambia la musica, l'Avezzano privo di Cerone e del presidente Tuzi entrambi espulsi nel primo tempo riesce con più raziocinio ad attaccare l'attenta retroguardia adriatica.
Dopo una serie di avvisaglie arriva così il gol del pari siglato da Levato al 32' con una bella rasoiata dal limite. L'inerzia del match è ora saldamente a favore dei padroni di casa che dopo qualche minuto sfiorano anche il colpaccio ma devono alla fine accontentarsi di un punto che serve a ben poco.
In casa Penne invece c'è soddisfazione per un risultato che le permette di continuare la corsa ai playoff. Da segnalare alcuni momenti di tensione in tribuna quando alcuni dirigenti e giocatori non convocati del Penne sono stati costretti dal pubblico avezzanese ad abbandonare la tribuna.

NUOVA AVEZZANO: Cosenza, Levato, Antonelli, Morgante, Pessia, D'Aprile (25'st Ragone), Albertazzi, Ruscitti, Nicoletti (11'st Giglio), Drago, Tuzi (19'st Pecora). A disp. Calizzi, Leone, Sasso, Bosco. Allenatore: Cerone

PENNE: Vurchio, D'Ercole, Palmarini, Praino, Ciarrocca, D'Addazio, Panico, Francia (23'st Cocco), Parmigiani, Contini, Sfamurri (30'st Minotti). A disp. Cianci, Marrone, Russo, Massascusa, Colicchia. Allenatore: Camplone

Arbitro: Lembo di Messina

Reti: 26'pt Panico (P), 32'st Levato (A)

Nessun commento:

Posta un commento