martedì 19 maggio 2009

06/07 - 34°Giornata: Centobuchi-Penne 3-2

MONTEPRANDONE - Anticipo play out allo stadio Comunale: Centobuchi e Penne si affrontano al Comunale, nell'ultimo atto della stagione regolare, quasi certe di doversi ritrovare poi nella coda degli spareggi per non retrocedere.

Gli abruzzesi tengono a riposo qualche titolare, mentre gli uomini di mister Marocchi decidono di giocarsi comunque fino in fondo le flebili possibilità di salvezza diretta. Ne esce una gara comunque piacevole, ricca di gol (5) e condotta a viso aperto dalle due contendenti.

In avvio è il Penne a menare le danze: al 1' Del Gallo sfiora il gol con un bel colpo di testa. Il Centobuchi risponde prima con un tiro dalla sinistra di De Angelis bloccato da Soccio, e poi, al 29', con un cross dalla destra di Alessandrini che non trova per un soffio la deviazione cvincente di Adamoli. Al 35' ci prova Cesani, ma la sua conclusione è centrale.

Si tratta comunque del preludio al vantaggio biancoceleste: punizione magistrale di De Angelis che infila il portiere ospite con tiro preciso nell'angolino. E' il 37'. per l'1-0. Al 44' rispondono gli ospiti, sempre su calcio piazzato, con una grande punizione a girare di Gamboni: Ameltonis devia la sfera in angolo.

Ripresa subito in discesa per i padroni di casa che gia' al 51 trovano il raddoppio con un cross dalla sinistra di De Angelis che scavalca Soccio e trova Rosa, giunto al gol numero 15 della stagione, pronto a infilare di testa.

Gli uomini di Torti pero' rimangono in gara e al 62' un cross basso dalla destra di A. Carota pesca in area Piccolo che di piatto riduce le distanze. All'81' slalom in area di De Angelis che si accentra e serve sulla destra Cesani che senza difficoltà batte il portiere pennese per il 3-1.

Poi in pieno recupero, al 93', Ricci, dopo uno slalom sulla destra serve Piccolo che, davanti ad Ameltonis lo batte fissando il punteggio sul 3-2.Tra quindici giorni primo atto play out al Comunale di Penne. Sarà tutta un'altra partita, siamo pronti a scommetterci: per il Centobuchi ad ogni modo il non irrilevante vantaggio di restare in D con un doppio pareggio o comunque a parità di reti (per esempio una sconfitta e una vittoria con identico punteggio).

CENTOBUCHI-PENNE 3-2 (1-0) - 06/05/2007

CENTOBUCHI: Amaeltonis, Alessandrini, Porcu, Corradetti, Cameli, Cipolloni, Cesani, Simoni, Rosa, De Angelis, Adamoli (74' Galli). A disposizione: Spina, Cardinali, Del Moro, Mozzoni, Mattioli, Sgolastra. Allenatore: Marocchi.

PENNE: Soccio, Stellato, Safon, Piccolo, Antic, Fulco, Nardi (55' G. Carota), A. Carota, Del Gallo (46' Nunziato), Gamboni, Palmarini (36' Ricci). A disposizione: D'Agostino, D'Ercole, Sfamurri, Contini. Allenatore: Torti.

Arbitro: Andolfi di Chiari

Reti: 37'pt De Angelis (C), 6'st Rosa (C), 17'st Piccolo (P), 36'st Cesani (C), 48'st Piccolo (P)

Ammoniti: Ricci, Palmarini, Stellato

Angoli: 4-3 per il Centobuchi

Spettatori: 300 circa, una quindicina di tifosi provenienti da Penne

Nessun commento:

Posta un commento