martedì 19 maggio 2009

07/08 - 24°Giornata: Penne-L'Aquila 1-2

PENNE - Non basta il nono centro stagionale di Marrone (foto) per evitare ai biancorossi l'immeritata sconfitta interna contro un avversario cinico e spietato che nella ripresa sfrutta un grossolano errore della terna che concede un corner inesistente agli aquilani da cui scaturisce il gol vittoria. Primo tempo equilibrato con L'Aquila che fallisce un rigore con Galdo e Marrone che invece non sbaglia quello concesso (forse generosamente) ai biancorossi, prima che lo stesso Galdo si faccia perdonare siglando il pareggio qualche minuto dopo. Nella ripresa Penne all'attacco ma le clamorose palle gol sprecate regalano la possibilità agli ospiti di tornare a casa con un successo importantissimo.

Penne in campo con l'identico undici vittorioso a Luco, 4-3-3 con Martinez confermato al centro dell'attacco. Sul fronte opposto Troise deve rinunciare a diversi titolari, in avanti spazio a Galdo che affianca capitan Morelli, Aureli in panchina. La cronaca si concentra tutta intorno alla mezz'ora dove succede di tutto, prima da segnalare un gol fantasma per gli ospiti al 4'pt con palla ricacciata da D'Ercole all'altezza della linea di porta (le immagini non chiariscono) ed una conclusione di Pasta da fuori area con palla che termina alta non di molto. Al 27'pt l'arbitro vede un contatto in area pennese tra D'Ercole e Morelli che cade a terra; il fischietto teramano assegna il rigore che Galdo sbaglia malamente. Sul capovolgimento di fronte questa volta il rigore è per il Penne con l'incerto Di Filippo che vede un dubbio mani in area di Ianni che tocca sì il pallone su traversone dalla trequarti ma a quanto pare involontariamente: dal dischetto si presente Marrone che spiazza Maida per l'1-0. Passano pochi minuti e Galdo si fa perdonare dell'errore precedente incornando in rete su azione d'angolo con evidente errore della difesa biancorossa. Al 42'pt bello scambio Marrone-Pace con quest'ultimo che smarca in area il centrocampista biancorosso che da buonissima posizione trova l'opposizione del bravo Maida che devìa in corner. Ripresa: Penne all'attacco, prima è Pace che prova a concludere in area trovando l'opposizione in extremis di un difensore aquilano, poi è Martinez che spreca l'impossibile calciando alle stelle da pochissimi passi sulla respinta del palo dopo un tiro in mischia di Marrone. Al 31'st l'evento che cambia le sorti del match con il guardalinee che concede un calcio d'angolo inesistente agli ospiti (ultimo tocco di Morelli) sugli sviluppi del quale ancora Galdo sigla un gol fotocopia del primo con difesa pennese ancora incerta. Inutile il forcing finale dei biancorossi, ci prova prima Adorante (conclusione bloccata da Maida) poi Palmarini (alto da buona posizione), quindi in due occasioni Marrone: nella prima cicca il colpo di testa su assist al bacio di Palmarini, nella seconda la punizione che sembrava diretta in porta viene rimpallata all'ultimo secondo dalla barriera. Sforzi inutili quelli del Penne, con L'Aquila che nel finale ha l'occasione del terzo gol quando Palena respinge alla grande un piazzato preciso di Morelli. Non basta tutto questo per evitare ai biancorossi una sconfitta immeritata contro un avversario cinico, spietato ed anche un pò fortunato caratteristica indispensabile per le squadre che puntano a vincere il campionato. Pessima la direzione di gara dell'incerto Di Filippo di Teramo, buone indicazioni a livello di gioco da parte del Penne ma le occasioni vanno sfruttate.

PENNE-L'AQUILA 1-2 (1-1) - 06/02/2008

PENNE: Palena, D'Ercole (27'st Colicchia), Scariti, Palmarini, Lucci, Feragalli, Pasta, Adorante, Martinez (28'st Proia), Marrone, Pace.

L'AQUILA: Maida, Castiglione, Mione, Ianni, Zaurrini, Adorante F, Bovino (46'st Dionisi), Facciotto, Galdo, Morelli (29'st Testone), Montesi (37'st Ciurlia).

Arbitro: Di Filippo di Teramo

Reti: 28'pt Marrone (rig.), 35'pt Galdo, 31'st Galdo

Note: ammoniti Lucci, D'Ercole, Feragalli (Penne), Montesi, Facciotto, Ianni, Testone (L'Aquila)

Nessun commento:

Posta un commento