venerdì 22 maggio 2009

08/09 - 15°Giornata: Penne-Montorio 88 1-1

PENNE - Ancora delusioni dal terreno amico per il Penne che non riesce a piegare su un campo infame il modesto Montorio 88. Prestazione non particolarmente brillante quella dei biancorossi che riescono comunque a sbloccare il risultato grazie al secondo centro consecutivo di Faieta subentrato ad inizio ripresa. Malgrado la prestazione il Penne avrebbe potuto comunque tranquillamente riportare a casa i tre punti, ma un'incertezza sul filo di lana regala agli ospiti - mai veramente pericolosi fino a quel punto - il pareggio.
Formazione confermata rispetto a sette giorni prima, unica variabile rappresentata dall'assenza di Di Martile sostituito al centro da Petrucci con Ricci a prendere il suo posto sulla destra. Parte ancora dalla panchina il match winner di sette giorni prima Faieta.
Gli ospiti sono reduci da una crisi piuttosto netta che domenica dopo la sconfitta casalinga con l'Alba Adriatica è costata il posto al tecnico Massari temporaneamente sostuito da soluzione interna con l'allenatore in seconda a traghettare la squadra in attesa di eventuale sostituto.
I primi minuti di gioco non sono certo particolarmente brillanti, si gioca sul solito campo infame penalizzando oltremodo ogni tentativo di giocata. Gli ospiti sono ben messi in campo, mostrano volontà ma carenze tecniche piuttosto evidenti, in avanti manca anche Pigliacelli capocannoniere dei teramani.
Azioni da gol non se ne vedono e - paradossalmente - sono proprio gli ospiti a creare il primo sussulto con una conclusione su cui Palena deve intervenire in due tempi evitando sul secondo intervento che la palla superi la linea.
L'occasione scuote però i ragazzi di Montani che provano a mettere pressione agli ospiti. Ci prova così Mancini alla mezz'ora con una girata in area che mette i brividi all'estremo ospite e palla che si spegne alta di un soffio. Passa qualche minuto ed è ancora l'attaccante biancorosso che cade in area reclamando invano il penalty. Penne ancora vicino al gol con D'Angelo che pressa l'estremo ospite il cui rinvio termina proprio sulla schiena dell'attaccante vestino ma la palla si spegne a lato. Nel finale di tempo va anche in gol il Penne con Mancini, ma l'arbitro annulla per presunto fallo di mano dell'attaccante pennese che viene ammonito e neppure protesta più di tanto.
Al rientro dagli spogliatoi Montani prova a dare la svolta inserendo Faieta. Passano appena 5 minuti e Colacioppo fa gridare al gol: punizione del centrocampista biancorosso, palla deviata dalla barriera che sfiora il palo a portiere battuto.
Al 10' arriva però il vantaggio: Scariti recupera palla e serve Palmarini, il centrocampista sale veloce sulla sinistra brucia un avversario e crossa una palla splendida al centro su cui Faieta irrompe di testa siglando la rete del vantaggio.
Ora il Penne ha il torto di mollare un pò la presa anche se gli ospiti non sembrano in grado di impensierire Palena. Ne viene fuori un secondo tempo decisamente sotto tono in cui si rimane comunque su un risultato che non può lasciare tranquilli i biancorossi.
L'ingresso di Toure regala qualche centimetro agli ospiti, Montani risponde tirando fuori D'Angelo e passando ad un 4-3-1-2 con De Collibus a suggerire per le due punte Mancini e Faieta. Al 38' è proprio il neo entrato De Collibus che potrebbe chiudere il match: sponda di Mancini per il centrocampista che dal limite lascia partire una conclusione che si spegne alta di un soffio.
Al 43' arriva la beffa: una palla spiovente in area viene sottovalutata dalla difesa vestina e da Palena, un attaccante ospite riesce a spizzare di testa e superare l'estremo pennese, sulla sfera si avventa il neo entrato Zampini che sempre di testa riesce a deviare in rete a porta sguarnita.
Ospiti increduli, Penne colpito nel segno che prova a buttarsi a capofitto nella difesa teramana cercando il gol del nuovo vantaggio.
La difesa ospite stringe però i denti, il Penne avrebbe anche un'occasione per segnare ma è bravo l'estremo ospite a sventare in uscita ed i tre minuti di recupero non bastano così per recuperare un risultato svanito nel finale, figlio di una prestazione non particolarmente brillante ma che con un pò di concentrazione in più sarebbe potuto essere tranquillamente portato a casa.
Terzo pareggio consecutivo tra le mura amiche, ed è un peccato perchè sono proprio i turni casalinghi che stanno costando diversi punti ad una squadra che, per quanto sta facendo vedere fino a questo punto del torneo, meriterebbe anche qualcosa in più del quinto posto attuale, e giovedì trasferta in quel di Notaresco.

PENNE-MONTORIO 88 1-1 (0-0) - 30/11/2008

PENNE: Palena, Ricci, Scariti, Colacioppo, Petrucci, Feragalli, Pasta (1'st Faieta), Palmarini, Mancini, Adorante, D'Angelo (31'st De Collibus). A disposizione: Di Norscia, D'Ercole, Ferrante, Di Campli, Andreoli. Allenatore: Montani

MONTORIO 88: Alessandrì, Cafini, Mannocchi (30'st Zampini), Cerciello, Venditti, Filippini, Ancora (17'st Toure), Marini, Di Simplicio, Potacqui, Balducci. A disposizione: Mazzetta, Salvi, Triponi, Marcelli, Foglia. Allenatore: Chiavetta

Arbitro: Cicolini di Lanciano

Reti: 10'st Faieta (P), 41'st Zampini (M)

Ammoniti: Ricci, Colacioppo, Mancini, Faieta, Potacqui e Toure

Nessun commento:

Posta un commento