martedì 26 maggio 2009

08/09 - 25°Giornata: Penne-Spal Lanciano 0-0

PENNE - Continua il periodo nero del Penne che in casa non riesce ad andare oltre lo 0-0 con la modesta Spal Lanciano portando a 5 le gare consecutive senza vittorie e facendosi incalzare in classifica da Castel di Sangro e San Nicolò. Gara bruttissima quella vista al Comunale, primo tempo senza alcuna emozione di sorta con una rete giustamente annullata a D'Angelo (foto) per fallo di mano. Ripresa poco migliore, un'occasionissima per parte (Colombo e Petrucci) e tanti sbadigli, alla fine il pari ad occhiali ne è la logica conseguenza.
Montani deve rinunciare allo squalificato Faieta oltre gli infortunati Feragalli e Palmarini; in campo un 4-3-1-2 con Marrone spostato a ridosso delle punte D'Angelo e Mancini, in campo dal 1' Ricci ad affiancare Colacioppo ed Adorante in mediana.
Più abbottonato il tecnico frentano, fuori Balducci per squalifica, in campo dal primo minuto gli ex Mezzazappa e Praino (uno dei protagonisti della cavalcata del Penne di Camplone in D), in panca invece Cocco, Crognale è l'unico riferimento avanzato supportato dall'estro di Colombo.
La prima frazione è probabilmente la peggiore vista quest'anno al Comunale, il Penne accusa indubbiamente le due sconfitte consecutive e la fatica per l'impegno di mercoledì nel pantano di Francavilla. La Spal Lanciano dal canto suo si accontenta e prova a rispondere in contropiede, ma l'atteggiamento di entrambe le squadre finisce per neutralizzarsi a vicenda. Due soli così gli spunti di cronaca, con un gol giustamente annullato a D'Angelo per un tocco di mano ed una punizione di Marrone che ricade pericolosamente a pochi passi dalla linea di porta senza che tuttavia alcun giocatore biancorosso riesca a ribadirla in rete.
La ripresa per quanto di scarso spessore per lo spettacolo delle due contendenti anima in qualche modo la cronaca. A provarci sono di più i padroni di casa ma senza la necessaria convinzione e con le idee palesemente annebbiate.
Al 10' ci prova Marrone in area con una conclusione in girata che si spegne alta, al 14' tocca invece a Mancini che lavora un buon pallone al limite dell'area ma calcia a lato.
Al 16' l'occasionissima è per gli ospiti che al primo affondo sfiorano il vantaggio: da un lancio lungo la palla ricade nell'area pennese dove Colombo con un perfetto stop si ritrova a tu per tu con Palena che chiude la strada alla conclusione a botta sicuro dell'avanti spallino.
I ragazzi di Montani provano a spingere e cercano il guizzo, le occasioni però - frutto di manovre macchinose e prevedibili - arrivano col contagocce; al 20' è Adorante che ci prova dal limite trovando una deviazione che per poco non mette fuori causa l'estremo ospite. Al 27' l'occasionissima per i biancorossi con D'Angelo che irrompe sulla sinistra e crossa un pallone al centro su cui si fionda Petrucci la cui conclusione è sventata da una vera e propria prodezza di Matricardi che salva i suoi.
Montani prova allora a guadagnare centimetri in avanti inserendo De Collibus ma il risultato non cambia, ci riprova D'Angelo al 43' che entra bene in area ma la sua conclusione è assolutamente da dimenticare.
Quattro minuti di recupero che non portano a niente, alla fine è 0-0 risultato che può star bene ad una Spal ancora convalescente e che invece non soddisfa ovviamente i biancorossi lontani parenti di quella squadra stellare che fino a poco tempo fa metteva sotto tutti gli avversari; ora i pennesi vengono raggiunti al quinto posto dal Castel di Sangro e tallonati dal San Nicolò a -1. Quadra lenta e senza grosse idee quella vista all'opera oggi, per ambire ai playoff c'è bisogno di qualcosa in più.

PENNE-SPAL LANCIANO 0-0 - 08/02/2009

PENNE: Palena, Petrucci, Scariti, Colacioppo, Giansante, Di Martile, Ricci (29'st De Collibus), Adorante, Mancini, Marrone, D'Angelo. A disposizione: Di Norscia, D'Ercole, Palmarini, Feragalli. Allenatore: Montani

SPAL LANCIANO: Matricardi, Toppeta (46'st Bisbano), Tenaglia, Praino, D'Amelia, Riva, Mezzazappa, Stella, Crognale (18'st D'Innocenzio), Colombo (46'st Di Cicco), Tonelli. A disposizione: Sorrentino, Coppola, Cocco. Allenatore: Brettone

Arbitro: Micaroni di Pescara

Ammoniti: D'Angelo (P); Toppeta, Colombo (S)

Nessun commento:

Posta un commento