martedì 26 maggio 2009

08/09 - 34°Giornata: Alba Adriatica-Penne 0-1

ALBA ADRIATICA - Una rete di Palmarini nella ripresa regala al Penne l'accesso ai playoff al termine di un match giocato a viso aperto contro un'Alba Adriatica che, si sapeva, non ha regalato nulla ed ha giocato con grande correttezza per 90 e più minuti a viso aperto per fare risultato e senza alcun ostruzionismo. Primo tempo equilibrato e difficile con i padroni di casa vicini al vantaggio con Scrivani (palo). Nella ripresa il Penne ha provato a stringere i tempi prima con una clamorosa traversa colta da Adorante su punizione poi con un tiro di Marrone di poco a lato. Alba vicina al vantaggio con Ianni (miracolo di Palena) e gol risolutore di Palmarini che realizza con un cross dalla sinistra la cui traiettoria arriva in porta con estremo locale freddato. Nel finale da segnalare solo un tiro dalla distanza degli albensi terminato di poco a lato. Domenica si gioca col Sulmona in casa.
Ancora problemi di formazione per Montani che deve rinunciare agli acciaccati Di Martile e D'Angelo, recuperati all'ultimo Marrone schierato a ridosso delle due punte Mancini e Pasta con Faieta che rientra ma è costretto a partire dalla panchina.
La gara è di quelle difficili, l'Alba non concede nulla e gioca la sua partita sfruttando in particolar modo le ripartenze del dinamico Padovani.
Meglio i padroni di casa nella prima frazione ma gara comunque equilibrata, l'occasione più grossa del match capita a metà primo tempo quando Scrivani da buona posizione supera Palena salvato dal palo. Il Penne dal canto suo non sta a guardare e si presenta in un paio di occasioni dalle parti della difesa albense guidata dall'ex Massimo De Amicis. In un'occasione è provvidenziale una deviazione di un difensore rossoverde che chiude in corner rischiando l'autorete. A chiudere la cronaca della frazione è un piazzato di De Amicis parato comunque in maniera relativamente agevole da Palena.
Al rientro dagli spogliatoi Penne più deciso e dopo appena qualche minuto i tifosi biancorossi gridano al gol. Punizione dal limite di Adorante ben calciata con palla che si stampa in pieno sulla parte interna della traversa rimbalzando a pochi passi dalla linea di porta, sulla mischia conseguente Marrone riesce a girare in porta in qualche maniera ma è di ordinaria amministrazione l'intervento dell'estremo locale.
Ancora pochi giri di lancetta ed è Marrone a rendersi pericoloso con una conclusione dal limite destro dell'area di rigore con sfera che si spegne di poco a lato.
I padroni di casa non ci stanno a subire le iniziative dei biancorossi, Montani tira fuori Colacioppo ed inserisce Faieta passando al tridente; un intervento prodigioso in girata di Feragalli toglie il pallone della testa di Scrivani appostato solo soletto a pochi metri da Palena, all'azione successiva è lo stesso Palena che deve superarsi con un vero e proprio miracolo su una conclusione al volo del neo-entrato Ianni.
Sull'affondo successivo però il Penne passa: Palmarini dalla sinistra prova il cross, ne esce una traiettoria beffarda diritta in porta che soprende l'estremo vibratiano che riesce solo a toccare il pallone prima che entri in porta.
Sarà la rete decisiva del match per un Penne che torna a farsi vedere in avanti con Faieta che scoordinato in area calcia alto. Nel finale solo qualche apprensione con l'Alba che ci prova dalla distanza ed in pieno recupero potrebbe anche colpire con una conclusione di De Amicis dalla distanza che si spegne alta non di molto sulla traversa di Palena.
Finale 0-1, inutile la vittoria del Cologna Paese che supera il Castel di Sangro ma è fuori dai playoff.
Domenica gara uno per i ragazzi di Montani che affronteranno tra le mura amiche il San Nicola Sulmona, ritorno sette giorni dopo al Pallozzi, in caso di finale sarà gara unica in campo neutro, Penne che però deve giocoforza segnare una rete più degli avversari visto che a parità di gol passa la meglio piazzata.
L'altro playoff sarà invece San Nicolò-Castel di Sangro gara d'andata a Teramo ritorno in terra sangrina. In coda con il Lauretum già retrocesso è salva l'Atessa grazie al punto rimediato contro il Sulmona, per i playout le gare saranno Spal Lanciano-San Salvo e Guardiagrele-Vis Teate Ripa Teatina.

ALBA ADRIATICA-PENNE 0-1 (0-0) - 03/05/2009
ALBA ADRIATICA: Moretti, Scaramazza, Colantoni, Aloisi, Scarpetti, M. De Amicis, Ruscioli (11'st Tulii), Di Luca, Scrivani (23'st Ridolfi), Liguori (14'st Ianni), Padovani. A disposizione: Capriotti, Strozzieri, Antonacci, Sacchetti. Allenatore: E.De Amicis
PENNE: Palena, Petrucci (1'st Ricci), Scariti, Colacioppo (16'st Faieta), Giansante, Feragalli, Palmarini, Adorante, Mancini, Marrone, Pasta (36'st De Collibus). A disposizione: Di Norscia, Ferrante, Andreoli, Di Campli. Allenatore: Montani
Arbitro: Orsini di Chieti
Rete: 25'st Palmarini
Ammoniti: Scaramazza, Palena, Scariti, Palmarini

Nessun commento:

Posta un commento