martedì 14 luglio 2009

03/04 - 17°Giornata: Penne-Notaresco 0-1

PENNE - Un brutto Penne regala al Notaresco 3 punti preziosi. Per i vestini si tratta della seconda sconfitta consecutiva e la prima tra le mura amiche. Non solo. Dopo l’infortunio di Alessandro Del Gallo arriva anche quello di Alejandro Lalli che ieri ha rimediato uno stiramento alla regione paralombare sinistra. Il Notaresco, dal canto suo, ha dimostrato di saper gestire la partita, anche se le numerose indecisioni difensive potevano costare molto caro all’undici rossoblù. Il Penne è entrato in campo sotto tono, squadra scarica e rimaneggiata; peraltro soffre nel primo tempo, ma in compenso offre un gioco più tecnico e spumeggiante grazie alle poderose incursioni di Lalli e Panico in attacco. Nella ripresa, dopo un gol sbagliato (un velenoso diagonale di Lalli sfiora il palo sinistro della porta difesa da Di Furia), al 3’, il Notaresco passa in vantaggio: di una indecisione difensiva dei vestini ne approfitta Orta, il quale, da buona posizione, trafigge l’incolpevole Zirpolo. Arriva anche l’espulsione di Antonio Pecoraro a complicare la vita alla formazione di Donatelli. Il Penne tenta di reagire e può pareggiare al 19’ quando Variale tocca volontariamente il pallone con le mani in area. Ma dal dischetto, Mirko Panico si fa parare il tiro da Di Furia. Da qui in poi la partita cala di tono, il gioco è frammentario, quanto basta al Notaresco per amministrare la partita e portare a casa i 3 punti. «Abbiamo meritato di vincere», dice Roberto Fedele, ds del Notaresco. «In effetti è un periodo davvero negativo, dobbiamo ritrovare la concentrazione e migliorare il gioco in campo», sostiene invece Giuseppe Donatelli.

PENNE-NOTARESCO 0-1 (0-0) - 14/12/2003

PENNE: Zirpolo, Delli Castelli, Cicchitti, Pecoraro, D'Addazio, Sacripante, lalli (27'st M.D'Addazio), Francia (31'st D'Ercole), Masini, (17'st Fonticoli), Di Nicola, Panico. A disposizione: Cantagallo, Ciarrocca, Chiarella, Palmarini. Allenatore: Donatelli

NOTARESCO: Di Furia, Melisi, Valiante, Di Nicola, G.Di Furia, Cesarini, Paparo (36'st Stortone), Di Biagio (47'st Palazese), Orta, Rastelli, D'Eugenio (13'st Provinciali). A disposizione: Galli, Valeri, Di Marco, D'Egidio. Allenatore: Di Pietro.

Arbitro: Fedele di Chieti

Rete: 2'st Orta

Note: ammoniti Pecoraro e D'Eugenio, espulso al 18'st Pecoraro per doppia ammonizione; terreno pesante, giornata fredda.

Nessun commento:

Posta un commento