venerdì 10 luglio 2009

03/04 - 1°Giornata: Penne-Sulmona 2-2

PENNE - Ci crede fino in fondo il Penne: sotto di due gol la squadra di casa è riuscita a riagguantare il pareggio, sofferto, ma tutto sommato giusto. La formazione vestina diretta da Giuseppe Donatelli ha dimostrato di avere carattere e voglia di giocare, ingredienti necessari per disputare un campionato di vertice. Il Penne è ancora da modellare: manca un centrocampista, o meglio, un regista al quale affidare la costruzione della manovra offensiva. Contro il Sulmona la squadra biancorossa ha mostrato due volti: nel primo tempo, dopo tre fiammate di Lalli, Panico e Sacripante, arrivano due indecisioni difensive che hanno permesso agli ospiti di passare in vantaggio e condurre la partita; nel secondo tempo, grinta e cuore hanno premiato il Penne. La splendida doppietta di Giancarlo Fonticoli, un giovane del vivaio vestino, regala ai padroni di casa il pareggio e salva una partita cominciata male. Il Sulmona è ancora poco incisivo, a tratti abulico, l’organico appare piuttosto carente. La formazione ovidiana ha comunque saputo approfittare delle due incertezze difensive dei padroni di casa. E’ passata in vantaggio al 27’, con il giovane Monaco (classe 1985) che sblocca il risultato. Al 47’ sempre del primo tempo Tacchi raddoppia le marcature. Pubblico vestino su tutte le furie. Peraltro una proverbiale prova dell’estremo difensore sulmonese Alfredo Meo (il migliore in campo) impedisce agli uomini di Donatelli di pareggiare. Nella ripresa due prodezze di Giancarlo Fonticoli, arrivate negli ultimi 20 minuti di partita, regalano al Penne il meritato pareggio. «Sono soddisfatto della prova dei ragazzi», commenta a fine gara il tecnico vestino Donatelli. «Il pareggio raggiunto dopo uno svantaggio così è frutto del carattere della squadra». Chiede rinforzi l’allentare del Sulmona, Luciano Di Marcantonio: «La formazione ha un organico carente, aspettiamo rinforzi, il gioco cambierà».

PENNE-SULMONA 2-2 (0-2) - 31/08/2003

PENNE - Cantagallo, Carota, Cicchitti, D'Addazio, Masciangelo, Sacripante, Fonticoli, Francia (17'st Della Marra), Lalli (40'st Di Nicola), Iervese, Panico (12'st Del Gallo). A disposizione: Toselli, Ciarrocca, D'Ercole, Delli Castelli. Allenatore: Donatelli

SULMONA - Meo, Imperatore (21'pt Rosso), Caravaggio, Baldassarre, Moauro, Di Benedetto, Monaco, Zaccardelli, Tacchi, D'Ortenzio (35'st Traficante), Vitone (15'st Natale). A disposizione: Oddi, Marinucci, Di Cesare, Marinacci. Allenatore: Di Marcantonio.

Arbitro: Bisbano di Lanciano

Reti: 41'pt Monaco (S), 47'pt Tacchi (S), 27'st Fonticoli (P), 45'st Fonticoli (P)

Note: ammoniti Rosso, Baldassarre, Vitone. Espulso al 47'st Baldassarre per doppia ammonizione. Spettatori 300 circa.

Nessun commento:

Posta un commento