mercoledì 15 luglio 2009

03/04 - 20°Giornata: Montesilvano-Penne 0-0

MONTESILVANO - Risultato di parità per il derby pescarese fra Montesilvano e Penne. Partita bella e combattuta, nel primo tempo sono i padroni di casa a spingere sull’accelleratore, mentre nel secondo sono gli ospiti a rendersi più pericolosi. La prima emozione arriva al 19’ del primo tempo: Cavallito prolunga di testa in area per Dell’Olio, girata fulminea e pallone che si stampa sulla traversa. I neroverdi ci riprovano al 25’ e al 29’: prima Assogna, splendidamente servito da Lupo, tira di poco a lato, poi ancora Dell’Olio triangola con Cavallito e fa partire un tiro forte e angolato, Zirpolo si distende bene e devia in corner la sfera. Nella ripresa, al 10’, su assist di Dell’Olio, Collevecchio va in rete, ma Nicolucci alza la bandierina e l’arbitro annulla la marcatura: vibranti le proteste, solo la tv potrà chiarire l’episodio. Da questo momento in poi sono i biancorossi a prendere in mano il gioco e a mettere in pensiero Pompei, sino ad allora inoperoso. Al 14’ è Del Gallo a far venire il primo brivido ai padroni di casa, sugli sviluppi di una punizione effettua un tiro ravvicinato, l’estremo di casa devia, in uscita con i piedi, in angolo. Al 33’ l’occasione più ghiotta per il Penne, ancora con Del Gallo, colpo di testa angolatissimo, volo di Pompei e pallone in corner. Alle 16.19, dopo quattro minuti di recupero, Olivieri di Pescara manda tutti sotto la doccia, giusto pareggio. Di questo avviso anche i due allenatori. Lino Ciarrocchi: «Abbiamo disputato un buon primo tempo ed un pessimo secondo, pareggio equo»; Gabriele Aielli, oggi in panchina in sostituzione dello squalificato Giuseppe Donatelli, commenta così: «Partita equilibrata, solo qualche episodio poteva cambiare volto a questa gara. Non siamo stati lucidi a sfruttare le occasioni create nel secondo tempo, ma abbiamo almeno ritrovato la giusta concentrazione. Va bene così!».

MONTESILVANO-PENNE 0-0 - 11/01/2004

MONTESILVANO: Pompei, Canale, Macera, Lupo (15'st Vespa), Pierantonio, Fuschi, Collevecchio, Assogna, Cavallito, Muscarà, Dell'Oglio. A disposizione: Di Francesco, De Luca, Marzoli, Cafarelli, Marini, Di Sante. Allenatore: Ciarrocchi

PENNE: Zirpolo, Ciarrocca, Cicchitti, F.D'Addazio, M.D'Addazio, Delli Castelli, Lalli (28'st Masini), Francia (44'st Palmarini), Del Gallo, Di Nicola, Panico. A disposizione: Toselli, Chiarella, Della marra, D'Ercole, Fonticoli. Allenatore: Aielli (Donatelli squalificato)

Arbitro: Olivieri di Pescara

Note: ammoniti Canale, Macera, Assogna, Francia, Panico

Nessun commento:

Posta un commento