mercoledì 15 luglio 2009

03/04 - 26°Giornata: Mosciano-Penne 1-2

MOSCIANO SANT'ANGELO - Passa il Penne al termine di un match in cui accade di tutto, condizionato da un arbitro che inanella molti errori. Il Mosciano è ridotto ai minimi termini per le pesantissime assenze di De Cresce, Marà, De Berardinis e Palazzese e allora cerca la manovra avvolgente, mentre il Penne (senza Lalli e Ciarrocca) ricorre al lancio in profondità per mettere in azione Del Gallo e Panico. In avvio il Mosciano soffre: al 2’ Daniele ribatte con i piedi su Del Gallo e al 17’ para il debole tentativo di Panico, mentre al 22’ Pecoraro scheggia l’incrocio dalla distanza. Poi i giallorossi si assestano e per due volte punge Piscopo, soprattutto al 28’ con un destro al volo a lato. Poi dal 35’ il Mosciano è in dieci per un fallo da ultimo uomo di Pagliaccetti su Di Nicola, ma i giallorossi insistono: al 38’ Ragnoli devia debolmente e Zirpolo para. Al 43’, però, il Penne passa: Di Nicola imbecca di testa Del Gallo, che segna sul filo del fuorigioco. Nella ripresa il Mosciano è arrembante e al 3’ Zirpolo è miracoloso nel deviare oltre la traversa su Piscopo. All’11’ il pari su penalty discutibile: Camelo sfonda centralmente ma sbaglia il tiro davanti a Zirpolo, che sullo slancio lo travolge. Piscopo trasforma. Il Penne è in grande affanno ma al 18’ Messina, con un clamoroso abbaglio, gli regala un corner inesistente, sconfessando il guardalinee, e Pecoraro svetta per l’incornata vincente. Il Mosciano poi le proverà tutte invano e al 47’ sprecherà un gol fatto con l’attivissimo De Luca, che solo davanti a Zirpolo alza il pallonetto. «Abbiamo vinto contro una grossa squadra», dice Donatelli nel dopogara, «e quindi sono doppiamente soddisfatto. Cercheremo di essere protagonisti fino alla fine». «Di più non possiamo fare», commenta Oddi, «giochiamo bene, alla pari con tutti, ma sottoporta la fortuna ci gira le spalle. Gli avversari, invece, al primo errore ci puniscono».

MOSCIANO-PENNE 1-2 (0-1) - 22/02/2004

MOSCIANO: Daniele, Clementoni, Pagliaccetti, Bianchini, Celi, Cardelli, Ragnoli (8’ st De Luca), Camelo, Di Felice, Piscopo, Morelli (8’ st Croce). A disp. Oliverio, Ruggeri, D’Amore, Di Panfilo, Marchese. All. Oddi.

PENNE: Zirpolo, Delli Castelli (13’ st Fonticoli), Cicchitti, Pecoraro, D’Addazio F., Sacripante, Palmarini (45’ st Francia), Landeiro, Del Gallo, Di Nicola, Panico. A disp. Cantagallo, Chiarella, D’Addazio M., D’Ercole, Masini. All. Donatelli.

Arbitro: Messina di Vasto.

Reti: 43’ pt Del Gallo, 11’ st Piscopo (rigore), 18’ st Pecoraro.

Note: espulso al 35’ pt Pagliaccetti per fallo da ultimo uomo. Ammonito Cardelli.

Nessun commento:

Posta un commento