mercoledì 22 luglio 2009

03/04 - Semifinale Ritorno: Notaresco-Penne 3-2

NOTARESCO - Gara incandescente quella vista a Notaresco, con i locali e gli ospiti che se le danno di santa ragione (due espulsioni, sette ammonizioni), scene di nervosismo, spintoni, dirigenti che protestano ed un giocatore pennese, l'argentino Lalli) che addirittura colpisce il direttore di gara con una pallonata rimediando l'espulsione e - probabilmente - una lunga e pesante squalifica.
La cronaca del match è condensata tutta nella ripresa dopo che la prima frazione si era chiusa a reti bianche, e se si pensa che a cinque minuti dal termine dei 90 minuti regolamentari il risultato era sull'1-1 tutto lascia capire a che tipo di finale convulso si è assistito a Notaresco.
Dicevamo della ripresa aperta subito dal Penne bravo a sbloccare il risultato dopo due minuti di gioco con Lalli.
Situazione di ormai piena tranquillità per i vestini con i locali costretti a segnare tre reti con 43 minuti a disposizione per raddrizzare il discorso qualificazione.
Il Penne ha il demerito di calare d'intensità e sentirsi già in finale, il Notaresco dal canto inizia a giocare a testa bassa costringendo i biancorossi alla difensiva.
Al 12' è Stortone che riapre le speranze dei rossoblu, il Penne dal canto suo tiene fino al 40' quando è D'Eugenio a siglare il raddoppio; dal forcing notareschino ne esce fuori un penalty decretato dal direttore di gara che manda su tutte le furie i pennesi in particolar modo l'attaccante argentino Alejandro Lalli che colpisce il signor Sciamanna con una pallonata, rosso diretto e Penne in nove in virtà anche dell'altra espulsione di Palmarini.
Il gioco riprende dopo qualche minuto e dal dischetto è bravo Di Biagio a ribadire in rete il suo penalty inzialmente respinto dall'estremo Zirpolo.
Tutto fatto? Macchè... dal forcing finale disperato dei vestini arriva l'insperata qualificazione, corre il settimo minuto di recupero quando dalla selva a centro area esce l'estremo difensore vestino che con un tocco morbido sigla la più clamorosa delle reti.
Gol finale che getta nello sconforto i locali e proietta invece i vestini verso la doppia finale di Coppa dove andranno ad affrontare il Francavilla che ha eliminato il Luco.


NOTARESCO-PENNE 3-2 (0-0) - 28/01/2004

NOTARESCO: E.Di Furia, Melisi (28'st Paparo), Stortone, E.Di Nicola (1'st D'Eugenio), G.Di Furia, Cesarini, Di Marco (1'st Valiante), Ottaviani, Di Biagio, Rastelli, Orta. A disposizione: Galli, Veleri, Di Quinzio. Allenatore: Di Pietro

PENNE: Zirpolo, Delli Castelli, Cicchitti, Pecoraro (32'st Palmarini), F.D'Addazio, Sacripante, Lalli, Francia, Masini (1'st Del Gallo), Landeiro, G.Di Nicola. A disposizione: Cantagallo, Chiarella, Della Marra, D'Ercole, Di Clemente. Allenatore: Donatelli

Arbitro: Sciamanna di Teramo

Reti: 2'st Lalli (P), 12'st Stortone (N), 40'st D'Eugenio (N), 47'st Di Biagio (N), 52'st Zirpolo (P)

Nessun commento:

Posta un commento