mercoledì 5 agosto 2009

08/09 - Triang. Primo Turno: Cologna Paese-Penne 1-0

COLOGNA - Il Penne è fuori dalla Coppa dopo la sconfitta rimediata a Cologna Paese, ma la sconfitta e l'eliminazione passa in secondo piano di fronte al brutto infortunio occorso a Marrone (foto) che a seguito di un duro contrasto nella ripresa si è fratturato la clavicola, al fantasista biancorosso i migliori auguri di pronta guarigione. Riguardo il match, Penne in tono minore con i locali che risolvono la gara grazie ad un guizzo di Antignani al 38'pt.
Montani ripropone il tipico 4-3-3 con Di Norscia in porta a sostituire Palena, D'Ercole-Feragalli-Giansante-Scariti in difesa, Palmarini-Marrone-Colacioppo in mediana, ed il trio d'attacco composto da Pasta, Mancini ed il nuovo arrivato D'Angelo che ha destato un'ottima impressione. Formazione speculare per i padroni di casa con Antignani a sostenere il peso in attacco supportato dagli esterni Orlandi e Sichetti.
Primo tempo avaro di emozioni con i padroni di casa che si dimostrano più intraprendenti alla ricerca del vantaggio pur non creando grossi grattacapi a Di Norscia. Il Penne, che avrebbe potuto meglio sfruttare un paio di occasioni favorevoli, non riesce a creare gioco; reparti troppo scollati e la palla fatica ad arrivare in area. Si ripropongono insomma i soliti problemi già denotati per un lungo tratto della scorsa stagione, starà ora al mister lavorare per dare maggiore concretezza ad una squadra che non sfrutta appieno le potenzialità della propria rosa. Fatto sta che al 38'pt dopo un paio di avvisaglie il Cologna Paese passa in vantaggio: un bel servizio in area libera Antignani sorprendendo la difesa biancorossa immobile, l'attaccante entra in area e fulmina con un preciso diagonale l'incolpevole Di Norscia. Il primo tempo termina praticamente qui con il trio di centrocampo locale Fabrizi-Battista-Occhiuzzi che tampona senza problemi ogni tipo di iniziativa dei biancorossi.
Nella ripresa ci si apetta la "riscossa" ma il Penne non ha le idee chiare. Per i locali è così un gioco da ragazzi controllare tranquillamente il match senza rischiare nulla pur non riuscendo ad affondare il copo definitivo. La partita si fa spigolosa, ed a rimetterci è Marrone che a seguito di un fortuito contrasto si infortuna; frattura della clavicola per il numero dieci pennese che verrà trasportato all'ospedale di Giulianova.
Montani rischia il tutto per tutto e manda in campo anche Faieta e Laliscia. La maggiore intraprendenza dei nuovi entrati riesce a dare vigore al reparto avanzato ma le occasioni non arrivano, o meglio un paio di buoni palloni buttati in area non vengono sfruttati a dovere dagli avanti pennesi, che quando vanno in gol (con Mancini) se lo vedono annullare per carica al portiere. Match che si chiude con un altro paio di tentativi dei locali tra cui una conclusione alta di Antignani terminata ampiamente alta.
0-1 finale dunque ed eliminazione dalla Coppa Italia, con la mazzata dell'infortunio a Marrone; ora domenica si inizia sul serio col San Nicolò in casa, si spera di trovare una squadra maggiormente pronta e soprattutto più concreta.

COLOGNA PAESE-PENNE 1-0 (1-0) - 31/08/2008

COLOGNA PAESE: Carfagna, Campanella, Valentini, Fabrizi, Ippoliti, Zenobi, Sichetti, Occhiuzzi, Antignani, Battista, Orlandi (27'st Morelli). A disposizione: Barlafante, Intellini, Potacqui, Sacchetti, Chiarastella, Giampaolo. Allenatore: Calabrese

PENNE: Di Norscia, D'Ercole, Scariti, Colacioppo, Giansante (29'st Faieta), Feragalli, D'Angelo (19'st Laliscia), Palmarini, Mancini, Marrone (8'st Ricci), Pasta. A disposizione: D'Agostino, Ferrante, Di Campli, De Collibus. Allenatore: Montani

Arbitro: Dionisi de L'Aquila

Rete: 38'pt Antignani

Note: ammoniti Valentini, Zenobi, Colacioppo, Mancini, Pasta.

Nessun commento:

Posta un commento