giovedì 1 aprile 2010

09/10 - 13°Giornata: Castel di Sangro-Penne 3-1

CASTEL DI SANGRO - Ennesimo boccone amaro per il Penne che cade nettamente a Castel di Sangro malgrado un primo tempo tutto sommato non da buttare, che ha evidenziato però le solite lacune in fase offensiva dei biancorossi che sullo 0-1 falliscono anche un calcio di rigore che avrebbe potuto riaprire la contesa.
Inizio in salita con il vantaggio dei padroni di casa grazie a Fonseca dopo appena 3 minuti di gara, poi il Penne si sblocca, inizia a macinare gioco ma fallisce il pari col già descritto penalty calciato da Improta al primo errore stagionale dagli undici metri. Proprio nel finale di frazione, al 46' la beffa con i sangrini che raddoppiano alla seconda sortita offensiva grazie ad un calcio di rigore realizzato da Contestabile: 2-0 e match virtualmente chiuso.
Nella ripresa i biancorossi provano a riaprire il match ma tranne che per un incrocio dei pali colpito da D'Angelo su punizione, non riescono ad impensierire più di tanto i padroni di casa che al 36'st firmano il tris ancora con Contestabile. Inutile il gol della bandiera in rapida successione realizzato da De Collibus al primo centro in Eccellenza.
Finale 3-1 per il Castello che si rialza dopo tre sconfitte consecutive, per il Penne invece un altro brusco stop, con Sporting Scalo e Spal Lanciano che la risucchiano proprio all'ultimo posto in classifica; domenica c'è la Rosetana in casa.
Migliore in campo Fonseca del Castel di Sangro assolutamente imprendibile, nel Penne ottima la prestazione di Di Norscia autore di un paio di interventi importanti che evitano un passivo più pesante, bene anche D'Angelo e l'autore del gol De Collibus.

CASTEL DI SANGRO: Della Torre, Ferri, Acquaviva, Di Camillo, Previderio, Bassano (34'st Battista), Albertazzi (43'pt Martino), Massi (11'st Prioteasa), Contestabile, Fonseca, Zanetti. A disposizione: Bizzarri, Viola, Bisbano, D'Amico. Allenatore: Ronci

PENNE: Di Norscia, Petrucci, Fasciani, Di Campli (15'st Pasta), Ferrante, Di Febo, Sfamurri, Granata, Improta, D'Angelo (40'st Rossi), De Collibus. A disposizione: De Bonis, Cretarola, Della Marra, Di Camillo, Lobolo. Allenatore: Di Teodoro

Arbitro: Avellani de L'Aquila

Reti: 3'pt Fonseca, 46'pt rig.Contestabile, 36'st Contestabile, 37'st De Collibus

Espulso: al 45'st Di Febo per somma di ammonizioni

Ammoniti: Bassano, Petrucci

Nessun commento:

Posta un commento