giovedì 1 aprile 2010

09/10 - 16°Giornata: Penne-Guardiagrele 0-2

PENNE - In quella che doveva essere la giornata del rilancio, il Penne incassa una brutta sconfitta nel pesante scontro diretto contro un Guardiagrele che resuscita e torna alla vittoria dopo otto gare nelle quali gli uomini di Anzivino avevano riportato a casa un solo punto.
Prima frazione in cui biancorossi hanno provato a sbloccare il risultato prima conFerrante per due volte da piazzato e poi di nuovo Ferrante, Improta e Lo Mele nel finale falliscono palle importanti nel momento di maggior pressione.
Al rientro dagli spogliatoi il blackout: prima è la difesa a dimenticarsi Giannico che pescato a due passi dalla porta sblocca il risultato. Il Penne accusa lo svantaggio e non riesce a reagire, il Guardiagrele ne approfitta per chiudere la gara con Primiterra che raccoglie un pallone dal limite su errore in disimpegno di Di Febo e fulmina l'incerto Taraborrelli per la rete che chiude il match (22'), poi il nulla assoluto fino al triplice fischio finale.
Rispetto alla gara di Mosciano, mister Di Teodoro schiera il giovane Della Marra sulla destra con Di Febo che torna ad affiancare Ferrante; in mezzo al campo si rivede Lo Mele insieme ad Ajazi e Granata, mentre in attacco confermato il tandem Di Teodoro-Improta con Sfamurri alle spalle.
La prima parte della gara non vive di grosse emozioni, il Penne ci prova con Ferrante in due occasioni: al 6' la punizione del giovane difensore è ben indirizzata, ma Bettoni è bravo a respingere senza farsi sorprendere, al 14' sempre su piazzato la sfera invece termina a lato non di molto.
Il Guardiagrele si fa vedere dalle parti di Taraborrelli solo alla mezz'ora quando Santarelli si trova un buon pallone al limite dell'area ma calcia a lato non di molto.
Negli ultimi 15 minuti il Penne alza la pressione, il Guardiagrele si chiude in difesa. Le occasioni buone i biancorossi ce le hanno pure quasi sempre su calcio d'angolo. Al 45' è Improta che raccoglie il corner di Sacripante e di testa impegna il reattivo portiere ospite; neanche un minuto e la dinamica è simile: sempre da calcio d'angolo Ferrante sul secondo palo salta più alto di tutti e tocca al centro dove si crea una mischia con ultimo tiro di Lo Mele che colpisce l'esterno della rete. L'ultimo sussulto lo crea Improta che vede la sua conclusione di testa da buona posizione smorzata da un difensore ospite.
Al rientro dagli spogliatoi accade l'impensabile ed il Guardiagrele dopo appena due minuti sblocca l'incontro: Santarelli lavora un pallone fuori area e tocca morbido a centro area dove Giannico scatta sul filo del fuorigioco di una difesa immobile ed a tu per tu con Taraborrelli non ha problemi tutto solo a toccare di piatto in rete.
Il Penne scompare dal campo e gli ospiti gestiscono con tranquillità. Al 15' angolo per i granata, Taraborrelli chiama la palla ma è incerto in uscita la palla ricade in area dove Nicodemo spalle alla porta cerca la rovesciata che termina però alta.
Al 22' il pasticcio che chiude definitivamente la gara: Di Febo in area sbaglia il disimpegno toccando debolmente il pallone che arriva al limite dell'area dove ben appostato è Primiterra che senza pensarci su due volte conclude in porta trovando anche l'errore di Taraborrelli siglando così il 2-0.
La gara da questo momento in poi non avrà più senso, il Penne non riesce a creare nulla di buono il Guardiagrele dal canto suo gestisce senza troppi patemi e riporta a casa un successo insperato.
Far passare in questa maniera in casa squadre visibilmente mediocri come il Guardiagrele non è un lusso che può permettersi una squadra a caccia della salvezza. Per come si era messa la gara un pari alla fine sarebbe pure potuto andar bene, fermo restando che sono assolutamente queste le gare da non fallire.
Movimenti in entrata sono indispensabili perchè domenica dopo domenica all'orizzonte ci sono sempre meno partite, gli alibi per il momento sarebbe meglio lasciarli da parte.

PENNE-GUARDIAGRELE 0-2 (0-0) - 05/12/2009

PENNE: Taraborrelli, Della Marra (33'st Fasciani), Sacripante, Ajazi, Ferrante, Di Febo, Lo Mele (7'st De Collibus), Granata, Improta, Sfamurri, Di Teodoro (17'st Pasta). A disposizione: Di Norscia, Rossi, Di Campli, Cretarola. Allenatore: Di Teodoro

GUARDIAGRELE: Bettoni, Nicodemo, Pisano, Galasso, Di Felice, Natarelli, Primiterra, Santarelli (41'st Scioletti), Prodigo, Giannico (37'st Bucceroni), Beniamino. A disposizione: Rullo, Marrone, Colasante, Di Fabrizio, Di Meo. Allenatore: Anzivino

Arbitro: Mancini di Fermo

Reti: 2'st Giannico, 22'st Primiterra

Ammoniti: Primiterra, Santarelli (G) Lo Mele, Di Teodoro (P)

Nessun commento:

Posta un commento