giovedì 1 aprile 2010

09/10 - 19°Giornata: Penne-Alba Adriatica 1-1

PENNE - Non riesce al Penne l'impresa di bloccare la serie positiva dell'Alba Adriatica. 1-1 il risultato finale che sembra rispecchiare quello che è stato l'andamento della gara contro un avversario di tutto rispetto, probabilmente il migliore visto quest'anno al Comunale, e con il rammarico di aver subìto il pari nella ripresa a causa di un errore della barriera su una punizione parsa ai più inesistente.
Giornata di profonda commozione nel ricordo del povero Domenico Modesto, ricordato con uno striscione e con un minuto di raccoglimento prima del fischio d'inizio.
Nel Penne esordisce il nuovo arrivato Mirko Di Fabio, difensore di valore classe 1989 arrivato dal Luco Canistro e l'anno scorso messosi in evidenza con la maglia del San Nicola Sulmona al termine di una stagione vissuta da titolare inamovibile.
Subito un inizio difficile con i vibratiani che sfiorano il vantaggio dopo appena due minuti con Ridolfi che coglie il palo a La Barba battuto, poi col passare dei minuti il Penne prende le misure all'avversario.
Al 15' su un cross basso di Fasciani e l'intelligente velo del positivo Pasta, è Improta ad avere la palla buona del vantaggio in area ma cicca la conclusione.
La gara è spigolosa con gli ospiti che tengono il campo alla grande schierati molto bene dal tecnico De Amicis, eppure al 42' i biancorossi riescono a sbloccarla.
Protagonista è Pasta che in area sulla destra lavora un ottimo pallone nei pressi della linea di fondo, il suo cross è smorzato da un difensore la palla si impenna beffardamente e Panico è abile ad inserirsi e spingere in rete la palla del vantaggio.
La ripresa è più viva, l'Alba attacca e dopo una conclusione di Calvarese terminata a lato all'11' ottiene il pari con un'azione da rivedere.
L'arbitro Consalvo infatti vede una punizione parsa inesistente ai venti metri dalla porta pennese, alla battuta va il giovane Colantoni che con una bordata perfetta trova impreparata la barriera e va a pescare il jolly nell'angolino alla sinistra di La Barba.
Subìto il pari il Penne rischia dopo pochi secondi quando Ruscioli è imbeccato alla perfezione dalla sinistra e tutto solo sul secondo palo calcia a lato di un soffio sul palo opposto.
La gara ora è combattuta, l'Alba è sempre pericolosa, il Penne potrebbe sfruttare meglio un paio di palle importanti con Improta imbeccato alla perfezione dall'ottimo Galiffa che si lascia anticipare di un soffio dall'estremo Spinelli, e con De Collibus che imbeccato di nuovo da una punizione di Galiffa spreca di testa concludendo centralmente.
Nel finale in pieno recupero rischio beffa: anche qui il protagonista principale è Consalvo che sancisce una punizione assurda dalla destra all'altezza del corner, sul cross al centro spunta la testa di un giocatore ospite con palla che si spegne a lato.
Alla fine è un pareggio giusto, il Penne rimane col rammarico per l'episodio che ha portato al pari ospite, ma al tempo stesso da importanti segnali di vitalità specie in relazione ai nuovi arrivati che sembrano già ben inseriti.

PENNE-ALBA ADRIATICA 1-1 (1-0) - 20/12/2009


PENNE: La Barba 6, Di Febo 5,5, Fasciani 6, Granata 6, Ferrante 6, Di Fabio 6, De Collibus 5,5, Pasta 6,5 (34'st Di Campli), Improta 5,5, Galiffa 6,5, Panico 7. A disposizione: Di Norscia, Della Marra, Rossi, Di Simone, Granchelli. Allenatore: Di Pietro

ALBA ADRIATICA: Spinelli 6, Vincenzi 6, Colantoni 7, Scaramazza 6,5, Ciancaioni 6, Sacchetti 6, Calvarese 6,5 (41'st Ianni), Ruscioli 5,5, Ridolfi sv (15'pt Di Giorgio 6), Di Luca 6, Padovani 6 (43'st Bracaletti). A disposizione: Moretti, Scarpetti, Sacchetti, Liguori. Allenatore: De Amicis

Arbitro: Consalvo di Lanciano 5

Reti: 42'pt Panico, 11'st Colantoni

Ammoniti: Galiffa, Ferrante, Di Febo, Scaramazza

Nessun commento:

Posta un commento