giovedì 1 aprile 2010

09/10 - 24°Giornata: Penne-Francavilla 0-0

PENNE - Il Penne non riesce ad ottenere la vittoria all'esordio al vecchio comunale nel match odierno contro il Francavilla.
Un risultato sostanzialmente giusto che rappresenta lo specchio di una gara in cui entrambe le squadre non hanno potuto giocare con la giusta serenità visto la posta in palio.
Di fronte ad una cornice di pubblico finalmente più che dignitosa, gli uomini di Di Pietro ci hanno provato specie nella ripresa ma hanno dovuto indubbiamente fare i conti con l'assenza di un riferimento avanzato vista la pesantissima assenza per squalifica di Improta.
Un punto che per quanto possa far storcere il naso ai più se non altro è utile per scrollarsi di dosso l'ultimo posto ora occupato in solitaria dal Notaresco che dopo le cinque sberle rimediate nel match odierno di Teramo ora ha esonerato anche mister Valbruni e sembra essere tornato nel pieno caos in attesa del "drammatico" scontro diretto in programma domenica.
Una gara tutto sommato non da buttare, un primo tempo contratto in cui i biancorossi hanno sfiorato il vantaggio con Sfamurri ma hanno rischiato grosso in contropiede nel finale, ed una ripresa in cui malgrado la buona volontà ed il pallino di gioco saldamente in mano è mancata lka giusta cattiveria in fase conclusiva.
Mister Di Pietro quest'oggi doveva rinunciare come già detto a Vittorio Improta squalificato dopo l'espulsione rimediata domenica, insieme al bomber campano ancora out per infortunio Ferrante e Di Campli.
4-3-1-2 quello schierato dal tecnico con Di Fabio che torna centrale insieme a Di Febo, e Galiffa a rifornire il tandem offensivo Pasta-Panico.
Gli ospiti rispondono con un prudente 4-4-1-1 con il fischiatissimo ex Contini ad appoggiare Lomma in fase offensiva.
Primi minuti contratti, e la prima opportunità è biancorossa con Di Fabio che prova a svettare in area ma trova sulla sua strada l'agevole intervento di Vaccarini che blocca a terra.
Dopo dieci minuti ci prova Contini a dare l'ennesimo dispiacere ai suoi ex tifosi ma la sua conclusione termina a lato.
Alla mezz'ora l'occasionissima di Sfamurri bravissimo a raccogliere un cross dalla destra e con una perfetta girata concludere in porta, sulla sua strada però c'è il bell'intervento di Vaccarini che respinge la conclusione del numero 9 pennese.
Nel finale di frazione però c'è tempo anche per un brivido: un lancio da centrocampo libera Lomma verso la porta pennese, il centravanti francavillese anticipa l'incerto La Barba in uscita ma fortunatamente il suo pallonetto a porta sguarnita termina a lato non di molto.
Al rientro dagli spogliatoi i biancorossi sembrano più decisi, il Francavilla si limita a contenere e tenta di ripartire con le invenzioni di Contini oggi ben ingabbiato dalla retroguardia pennese.
Al 13' si morde le mani il pubblico di casa: Galiffa inventa smarcando Panico il cui inserimento tra le maglie della difesa giallorossa è perfetto, decisamente meno il tiro che da posizione favorevolissima termina a lato.
Gli ospiti dal canto loro si affidano di nuovo a Contini che guadagna una punizione intorno alla mezz'ora ma la calcia alta.
Nell'ultimo quarto d'ora il Penne prova a stringere i denti: prima è Di Fabio ad incornare, senza successo, in area, poi è De Collibus che spreca malamente da pochi passi un cross dalla sinistra di Pierri mandando di testa il pallone di poco a lato.
Nel finale i biancorossi ci provano anche da azioni d'angolo, la difesa francavillese però pur se con un pò di affanno se la cava sempre.
Risultato finale di 0-0 dunque, un risultato che serve più agli ospiti che interrompono la serie negativa di due sconfitte consecutive.
Il Penne pur abbandonando ufficialmente l'ultimo posto ora occupato da un Notaresco a pezzi, perde due punti da San Nicola Sulmona, Sporting Scalo e Guardiagrele tutte e tre uscite vincitrici dalla giornata odierna.
E domenica, lo scontro diretto contro il Notaresco in piena crisi che dopo la gara di oggi è finito per la terza volta stagionale senza allenatore.

PENNE-FRANCAVILLA 0-0 - 31/01/2010


PENNE-FRANCAVILLA 0-0

PENNE: La Barba, Petrucci, Andreoli (33'st De Collibus), Granata (44'st Sacripante), Di Fabio, Di Febo, Pasta, Pierri, Sfamurri (33'st Fasciani), Galiffa, Panico. A disposizione: Di Norscia, Della Marra, Cretarola, Di Simone. Allenatore: Di Pietro

FRANCAVILLA: Vaccarini, Di Lisio, Trincone, Ferri, Storsillo, Del Pizzo, De Nicola, Barrero, Lomma (30'st Di Corcia), Contini, Fanigliulo. A disposizione: Penna, Paolo, Longo, Milizia, Marinelli, Pompilio. Allenatore: Mecomonaco

Arbitro: Dionisi de L'Aquila

Note: ammoniti Trincone, Granata, Di Lisio, Contini.

Nessun commento:

Posta un commento