martedì 4 maggio 2010

09-10 Playout Andata: Penne-Guardiagrele 0-0

PENNE - Un Penne senza grinta e senza idee non piega la resistenza di un Guardiagrele sceso a Penne per riportare a casa, con successo, il risultato di parità.
Alla fine è zero a zero con gli ospiti a festeggiare per aver portato a compimento la propria "mission" ed un Penne che invece deve molto riflettere sull'atteggiamento proposto in campo.
Aldilà di un primo tempo tutto sommato convincente in cui è stato solo un clamoroso palo a negare la gioia del gol a Pasta dopo un'azione travolgente sulla destra, nella ripresa il Penne non è stato mai in grado di impensierire una retroguardia che col passare del tempo ha avuto sempre più vita facile nel rintuzzare gli attacchi dei locali.
Un pareggio deludente insomma, ma la consapevolezza come già mostrato in campionato che questo Penne può tranquillamente aver ragione del Guardiagrele anche in casa loro, a patto di cambiare decisamente marcia a livelli di ritmo contro una squadra che fa della solidità difensiva il proprio punto di forza visto che in fase avanzata ha mostrato oggi appieno come mai a fine campionato è risultata la squadra meno prolifica.
Mister Di Pietro per l'occasione recuperava Galiffa dopo la squalifica, in campo tra i pali torna La Barba, Granata è spostato in difesa sull'out di destra con Di Febo a sinistra, Ferrante e Di Fabio centrali, centrocampo con De Collibus, Pierri, Galiffa e Pasta attaccante aggiunto all'occorrenza insieme al tandem Panico-Improta.
Gli ospiti rispondono con un rocciosissimo 4-5-1 con Prioteasa unico riferimento offensivo, Nicodemo e Giannico acciaccati che partono dalla panchina.
Inizio gara al cloroformio, il Penne prova a fare la partita ma deve fare i conti con un avversario attento e roccioso.
Al 25' la prima occasione con De Collibus che dal limite spara alle stelle, appena due minuti dopo Pierri da sinistra crossa sul secondo palo per la conclusione al volo di Panico che termina a lato.
Al 30' l'occasione più clamorosa del match: Pasta parte dalla destra e con un'azione travolgente si beve mezza difesa guardiese, entra in area e conclude con forza sul secondo palo, Bettoni è battuto ma il pallone si infrange clamorosamente sulla parte interna del palo.
Occasione incredibile che sarà anche l'ultima di un primo tempo giocato a bassi ritmi ma con un Penne più intraprendente ed un Guardiagrele mai visto dalle parti di La Barba.
Al rientro dagli spogliatoi è subito Improta che prova a dare la scossa ai suoi, ma la sua incursione in area termina con una conclusione debole e centrale facile preda di Bettoni.
Per il resto assolutamente il nulla, il Penne tiene palla e prova ad impostare, gli ospiti con ordine si difendono e spezzettano il gioco con perdite di tempo continue senza peraltro venir sanzionati dal direttore di gara.
Al 12' l'unica incursione ospite rappresenta un pericolo con Prodigo che riceve palla sul secondo palo ma conclude debolmente favorendo il facile intervento di La Barba.
Al 23' arriva poi l'ultimo spunto di cronaca con Di Fabio che incorna di testa debolmente una punizione dalla destra di Sfamurri, nessun problema per Bettoni.
Per il resto assolutamente nulla, cinque minuti di recupero che non portano a niente, Penne senza idee in avanti e Guardiagrele attento.
Finale 0-0 con i guardiesi che esultano ed il Penne che incassa un pareggio che non ci voleva.
Delusione per il risultato ma tra sette giorni a Guardiagrele sarà battaglia; il Penne può tranquillamente fare risultato a patto di mettere in campo più grinta e determinazione al cospetto di un avversario modesto ma roccioso e deciso in fase difensiva. Ci sarà da soffrire ma questo Penne ce la può fare.

PENNE-GUARDIAGRELE 0-0 - 02/05/2010

PENNE: La Barba, Granata, Di Febo, De Collibus, Di Fabio, Pasta, Pierri, Improta, Galiffa (17'st Sfamurri), Panico (25'st Fasciani). Allenatore: Di Pietro

GUARDIAGRELE: Bettoni, Di Felice, Pisano (35'st Di Meo), Bucceroni, Galasso, Natarelli, Primiterra (28'st Nicodemo), Santarelli, Prioteasa (30'st Giannico), Beniamino, Prodigo. Allenatore: Anzivino

Arbitro: Giuliani di Teramo

Ammoniti: Di Felice, Bucceroni

Nessun commento:

Posta un commento