mercoledì 29 settembre 2010

4°Giornata: Acqua e Sapone-Penne 0-0

MONTESILVANO - Il Penne spreca, l'Acqua e Sapone ringrazia e porta a casa un buon punto che muove la classifica. E' questa la sintesi che meglio descrive un risultato ad occhiali al termine di una gara di certo non esaltante in cui i biancorossi di Di Pietro rallentano la corsa al vertice bloccati dall'ottima organizzazione dell'undici di Cichella che nel primo tempo ha controllato una gara al piccolo trotto e nella ripresa ha stretto i denti e contenuto le sfuriate degli ospiti che hanno cercato a più riprese il gol vittoria senza riuscire a scardinare l'attenta difesa dell'Acqua e Sapone.
Mister Cichella per l'occasione schiera i suoi con un abbottonato 4-4-1-1 con Buonvivere a cercare di innescare gli attacchi di un Nunziato troppo solo in fase offensiva. Sul fronte opposto Di Pietro manda in campo i suoi con un 4-3-1-2 guidato dall'esperta coppia Di Febo-Campagna in difesa e con Di Rocco in fase offensiva schierato dal primo minuto in tandem col giovane Granchelli e Di Mauro leggermente arretrato ad appoggiarne l'azione.
Primo tempo tutt'altro che esaltante, con il Penne a tenere in mano il pallino del match e tentare di scardinare l'attenta difesa locale. Gli unici due sussulti sono tutti di marca biancorossa: al 15' si fa vedere Di Rocco con un'ottima azione sulla destra conclusa con un tiro potente sul primo palo su cui Zizi si oppone in bello stile a deviare in corner. Al 34' è invece Di Mauro a trovare un varco in area, la sua conclusione viene respinta dal muro difensivo locale con palla che termina al limite dell'area sui piedi di Granchelli che conclude però centralmente.
Al rientro dagli spogliatoi il Penne alza i ritmi e le occasioni fioccano; dopo 3 minuti una verticalizzazione di Di Mauro lancia in area Granchelli anticipato di un soffio dall'estremo locale. Al 6' palla gol clamorosa: Granchelli guadagna il fondo e dalla destra appoggia centralmente per Rocchio che tutto solo all'altezza del dischetto del rigore calcia alto.
Di Pietro ora getta nella mischia anche Colicchia passando ad un 4-3-3 classico e regalando ancora più dinamismo ad una squadra che crea azioni da gol con facilità ma spreca irrimediabilmente. La sagra degli errori prosegue al 23' con Granchelli che approfitta di una clamorosa ingenuità della difesa locale e si presenta a tu per tu con l'estremo di casa sbagliando però incredibilmente la mira da due passi.
Dopo l'unico break dei locali con un velleitario tentativo di Buonvivere che dal limite dell'area calcia ampiamente a lato, il finale è tutto di marca biancorossa.
Al 42' un tocco preciso libera il neo entrato Martelli in area tutto solo davanti a Zizi, ma la conclusione da posizione defilata dall'attaccante pennese termina a lato. Dopo tre minuti il dinamico Colicchia prende il tempo a portiere e difesa locali, anticipat tutti ma al momento di calciare a porta sguarnita trova un prodigioso intervento difensivo a negargli la gioia del gol. Al 47' l'ultimo sussulto arriva con un missile di Campagna su punizione con palla che si spegne di poco a lato.
La gara termina così a reti bianche, soddisfazione in casa Acqua e Sapone per essere stata la prima squadra a bloccare i biancorossi e soprattutto per il settimo punto conquistato nelle ultime tre gare, giocando così l'obiettivo della salvezza tranquilla è ampiamente alla portata degli uomini di Cichella. Delusione invece in casa biancorossa che getta al vento una vittoria che i pennesi avrebbero meritato per le tante occasioni da gol create.

ACQUA E SAPONE-PENNE 0-0 - 26/09/2010

ACQUA E SAPONE: Zizi, Livorni, Di Biase, Aliprandi, Salvatorelli, Massascusa, Scarponcini (10'st Di Stefano), Faieta, Nunziato (1'st Di Paolo A), Buonvivere, Di Paolo N (26'st Argento). A disposizione: Di Sabatino, Sagazio, Di Lorenzo, Corradi. Allenatore: Dani Cichella

PENNE: La Barba, Cretarola, Di Simone (14'st Andreoli), Di Mauro, Campagna, Di Febo, Silvaggi, Rocchio, Centofanti (21'st Colicchia), Di Rocco (32'st Martelli), Granchelli. A disposizione: D'Angelo, Rossi, Della Marra, Di Donato. Allenatore: Mirko Di Pietro

Arbitro: Zancocchia di Teramo

Ammoniti: Di Paolo A (Acqua e Sapone)

Nessun commento:

Posta un commento