giovedì 10 febbraio 2011

17°Giornata: Vasto Marina-Penne 2-0

VASTO - Non riesce il "miracolo" al Penne che cade sul campo della capolista Vasto Marina che, con un gol per tempo, regola i biancorossi conquistando il titolo di campione d'inverno con il "record" di 45 punti al giro di boa frutto di quattordici vittorie e soli tre pareggi in diciassette gare.

Bella e sfortunata la prestazione dei biancorossi che recriminano per un calcio di rigore fallito da Colicchia nel primo tempo sul risultato di 1-0 per i locali (continua la "maledizione" Contini sempre in gol contro la sua ex squadra) e per un'altra occasionissima all'inizio della ripresa ancora con Colicchia che di testa ha centrato la traversa. Annullato il gap tecnico tra le due compagini (che sul campo non si è assolutamente visto) i padroni di casa l'hanno messa sull'agonismo mostrando di essere una formazione tosta, compatta e probabilmente la favorita numero uno per la vittoria finale del campionato, e così dopo il vantaggio realizzato quasi subito al termine di una bella azione corale, i biancorossi hanno a lungo messo alle corde i padroni di casa giocando quasi ad una porta per tutta la prima frazione di gioco. Una prestazione positiva cui, purtroppo, non ha fatto seguito il risultato.

Di seguito riportiamo la cronaca tratta dal sito histonium.net:

Il Vasto Marina vince anche con il Penne al campo sportivo di località San Tommaso, non agevolmente come in altre occasioni forse, ed arrivano altri tre punti essenziali per continuare la corsa in testa alla classifica.
Numeri da record per la squadra di Massimo Vecchiotti nel girone di andata che oggi si è chiuso: in 17 partite ben 14 successi e 3 pareggi con 45 punti messi in cascina.
Un ruolino di marcia straripante. Alle spalle della capolista non 'molla' il San Nicola Sulmona, staccato ancora di 2 lunghezze, vittorioso tra le mura amiche con la Folgore Sambuceto.
Si diceva di una partita di non semplice sviluppo per Ottaviano e compagni. Buono l'approccio e di bella fattura la rete che al 6' sbloccava il parziale: iniziativa di Costanzo sulla destra, palla in mezzo e stacco vincente di Contini, al suo primo gol con il Vasto Marina. Al 30' per un fallo dubbio in area, rigore assegnato dal direttore di gara: dal dischetto Colicchia, la cui conclusione viene neutralizzata da Suriano. In avvio di ripresa 'occasionissima' per i vestini: Colicchia, di testa, scheggia la traversa. La sfida viene chiusa da Lanzano al 29': assist di Contini e gran tiro sotto la traversa del giovane esterno d'attacco, poco prima subentrato a Benedetti.
A fine gara tanta soddisfazione per un'ennesima affermazione ed il cammino che prosegue, con pieno merito, al comando della classifica.


VASTO MARINA-PENNE 2-0 (1-0) - 12/12/2010

VASTO MARINA: Suriano, Benedetti (9'st Manzi), Ambrosecchia, Luongo, Giuliano, Lupo, Gaspari (14'st Cau), Ottaviano, Valdes, Contini, Costanzo (14'st Lanzano). A disposizione: Cassone, Napolitano, Sputore, Ercolano. Allenatore: Vecchiotti

PENNE: La Barba, Cretarola (37'st Alluviani), Di Simone, Centofanti, Melito M, Di Febo, Nobilio, Rocchio, Martelli, Colicchia (41'st Delli Castelli), Granchelli (47'st D'Andrea). A disposizione: D'Angelo, Castellano, Melito A, Di Matteo. Allenatore: Di Pietro

Arbitro: Avellani de L'Aquila

Reti: 10'pt Contini, 32'st Lanzano

Note: ammonito Centofanti

Nessun commento:

Posta un commento