giovedì 9 giugno 2011

20°Giornata: Torre Alex-Penne 1-0

CEPAGATTI - Continua il mal di trasferta dei biancorossi che dopo Perano cadono anche sul campo di Cepagatti al cospetto di una sempre più sorprendente Torre Alex che vince ancora salendo a quota 28 punti in classifica.
Gara brutta quella vista al Marcantonio di Cepagatti, con un primo tempo inguardabile su entrambi i fronti con palloni buttati in avanti quasi casualmente e due ghiotte palle gol per parte con Buccella che spreca per i locali e l'estremo cepagattese che invece con un gran volo nega la gioia del gol a Granchelli.
Nella ripresa avvio più deciso per i biancorossi vicini al vantaggio con Colicchia su cui il portiere locale si esalta ancora, poi nel momento migliore il vantaggio dei locali con Yamoul e la successiva incapacità di reagire con la Torre Alex che sfiora anche il raddoppio ed il Penne a pagare la vena storta di Centofanti e la scarsa incisività di un attacco che sembra aver perso smalto nelle ultime giornate.

Mister Di Pietro per l'occasione recuperava pienamente Campagna in campo dal primo minuto di fianco a Di Fabio; Cretarola a destra, Di Simone a sinistra a completare la linea difensiva con Marco Melito avanzato davanti alla difesa, Rocchio e Centofanti a rifinire per il trio d'attacco Granchelli-Colicchia-Nobilio. Ancora out Silvaggi e Di Febo insieme ad Alluviani vittima di stiramento nell'ultima gara casalinga con il Roccascalegna.

I primi minuti di gioco evidenziano le difficoltà dei biancorossi a far gioco al cospetto di un avversario di quantità in mezzo al campo, ma che quando affonda può contare su interessanti individualità in avanti in particolar modo con l'esterno Buccella che mette a più riprese in difficoltà la retroguardia pennese.
Malgrado tutto sono gli sbadigli a farla da padrone, ogni pallone giocato dalle rispettive mediane viene letteralmente buttato e finisce con un nulla di fatto.
Il match vive così la sua "impennata" alla mezzora: prima è Di Fabio a rischiare la "frittata" sbagliando un appoggio al portiere e servendo su un piatto d'argento un pallone su cui si inserisce Buccella che tutto solo in area spreca malamente calciando su De Mare.
Sul capovolgimento di fronte l'occasione d'oro è per il Penne con Granchelli che parte dalla trequarti, salta un paio di avversari ed in area conclude in porta trovando il prodigioso intervento dell'estremo locale che vola a deviare in corner.
L'emblema di un Penne distratto è palese al 38' quando su un pallone vagante in area almeno tre difensori non spazzano via, l'ultimo tocco prima dell'intervento del portiere e di uno di questi; i locali protestano per un retropassaggio l'arbitro dice di continuare ma l'assistente sbandiera il passaggio reputandolo volontario. Per fortuna dei biancorossi la punizione a due in area tuttavia non crea problemi.
Al rientro dagli spogliatoi il Penne sembra più deciso, inizia a ragionare e giocare palla a terra e dopo appena un minuto sugli sviluppi di un piazzato di Centofanti dalla sinistra il pallone ricade in area dove alla bella conclusione di Colicchia si oppone splendidamente l'estremo locale a respingere l'insidia.
Penne che sembra finalmente padrone del campo ma, paradossalmente, nel suo momento migliore subisce il vantaggio ospite: corre il 9' quando Buccella si invola sulla sinistra supera Di Simone con una grande sgroppata e crossa al centro dove il più lesto di tutti è Yamoul che anticipa la difesa biancorossa e mette in rete.
Ci si aspetta la reazione ma niente di che, ed anzi i biancorossi rischiano di subire il raddoppio ancora con Yamoul che prende il tempo a Campagna ma da due passi si lascia ipnotizzare da De Mare, e successivamente con un colpo di testa da due passi facile facile su cui ancora una volta si oppone l'estremo pennese.
Per il resto tutti tentativi vani malgrado una certa pressione esercitata negli ultimi dieci minuti che tuttavia non porta a nulla.
Un Penne caduto negli stessi errori della trasferta di Perano anche se fare risultato a Cepagatti, in virtù degli ultimi risultati della squadra di mister Di Pasquale non era certamente facile, il Penne certo ha agevolato il compito dei padroni di casa regalando il primo tempo e sciogliendosi dopo lo svantaggio.

TORRE ALEX-PENNE 1-0 (0-0) - 09/01/2011

PENNE: De Mare, Cretarola (21'st Di Donato), Di Simone (45'st D'Andrea), Melito M, Di Fabio, Campagna, Nobilio, Rocchio, Centofanti, Colicchia, Granchelli (37'st Delli Castelli).

Rete: 9'st Yamoul

Nessun commento:

Posta un commento