giovedì 9 giugno 2011

22°Giornata: Real San Salvo-Penne 0-1

SAN SALVO - Un gol sul filo di lana di Colicchia manda in orbita il Penne che allunga a +8 dal sesto posto e soprattutto esce dalla delicatissima gara del "Bucci" di San Salvo con il morale alle stelle in vista della gara di domenica prossima quando a Penne scenderà la corazzata San Nicola Sulmona.
Il tutto con una squadra rimaneggiatissima, out Di Febo, Campagna (entrambi in panchina), Silvaggi e Granchelli; mister Di Pietro ha così schierato cinque fuoriquota dal primo minuto con De Mare in porta, Di Simone e Andrea Melito esterni di difesa con Di Fabio e Marco Melito centrali, centrocampo con Rocchio, Centofanti e Manuel Delli Castelli, attacco con Nobilio e Di Donato esterni, Colicchia centrale.
Serviva non perdere nello scontro diretto in terra sansalvese, il Penne ha fatto di più riportando a casa tre punti pesantissimi che permettono non solo di allungare e consolidarsi in piena zona playoff ma anche di rosicchiare due punti a Folgore Sambuceto e Amatori Passo Cordone (ora a -5 dai biancorossi).
Quella del Bucci è stata una gara entusiasmante tra due squadre che se la sono giocata fino in fondo a viso aperto con i padroni di casa che forti di una rosa da categoria superiore dovevano a tutti i costi centrare l'appuntamento con i tre punti per rilanciarsi in classifica.
Viene da sè come la rete di Colicchia giunta ad un minuto dal termine sia stata di valore inestimabile e servita anche a scacciare i fantasmi del cattivo andamento in trasferta dei biancorossi che, dopo le sconfitte di Perano e Cepagatti, tornano al successo lontano dalle mura amiche a distanza di quasi due mesi (ultimo successo in casa del Passo Cordone, 28 novembre 2010).

LA CRONACA - Il primo sussulto lo regala Di Fabio con una punizione che termina alta sulla traversa, i padroni di casa rispondono con Mainella il cui tentativo dalla distanza ha la stessa sorte del piazzato del collega.
Dopo un penalty negato ai biancorossi per atterramento in area di Nobilio, il Real San Salvo costruisce la migliore occasione del match con Mainella che lavora un buon pallone sulla destra e tocca centralmente per D'Ottavio la cui conclusione è respinta dall'estremo pennese da pochi passi.
Nella seconda parte della frazione i biancorossi accelerano, e Nobilio si divora la palla del vantaggio calciando a lato a porta vuota dopo un uscita difettosa del portiere di riserva Vasiu entrato per lasciar posto ad un "senior" in campo.
Dopo un'occasione capitata sulla testa di Colanero, nel finale l'episodio che decide il match: un difensore locale calcia in avanti un pallone recuperato da Rocchio che di prima intenzione lancia Colicchia che supera in velocità la disattenta difesa locale, dribbla Vasiu ed infila in porta la palla del successo.

Ed ora per i ragazzi di mister Di Pietro si prospetta finalmente una settimana tranquilla in cui preparare con cura e determinazione il difficilissimo impegno di domenica in un campionato dove tutto pare possibile, chiedere al Vasto Marina sconfitto a Castiglione in proposito.

REAL SAN SALVO-PENNE 0-1 (0-0) - 23/01/2011

REAL SAN SALVO: Cassone (15'st Vasiu E), Colanero, Mainella A, Farina, Pagano, Piermattei, Pepe (15'st Perrucci), Carafa, Mainella M, D'Ottavio, Casavecchia (26'st Zappone). A disposizione: Xheka, Zanna, Breazu, Scardigno. Allenatore: Dragone

PENNE: De Mare, Melito A (38'st D'Andrea), Di Simone, Centofanti, Di Fabio, Melito M, Nobilio, Rocchio, Delli Castelli M (22'st Castellano), Colicchia, Di Donato (13'st Casalena). A disposizione: D'Angelo, Di Febo, Campagna, Falone. Allenatore: Di Pietro

Arbitro: Malandra di Avezzano

Rete: 46'st Colicchia

Nessun commento:

Posta un commento