giovedì 9 giugno 2011

30°Giornata: Vis Pianella 90-Penne 0-0

PIANELLA - Un tempo a testa e la gara tra Vis Pianella e Penne termina in parità. Risultato sicuramente giusto per quanto visto in campo con i biancorossi a recriminare per almeno tre palle gol nitide ed un possibile rigore non assegnato nella prima frazione, cui ha fatto da contraltare una ripresa meno viva da un punto di vista di gioco con il Penne assente e con la Vis Pianella che ha provato ad affondare i propri colpi trovando sulla sua strada anche un De Mare "super" nel neutralizzare un colpo di testa di Lomma a botta sicura.
I biancorossi arrivavano all'incontro reduci da tre successi consecutivi e lanciatissimi alla caccia della Folgore Sambuceto terza in classifica, i pianellesi più tranquilli forti di una classifica che li vede ormai salvi senza poter ambire a posizioni di maggior prestigio.
Mister Bianchi schierava così i suoi con Di Pentima e Vespucci ad appoggiare il bomber Lomma capocannoniere del torneo, sul fronte opposto invece Di Pietro doveva ancora fare i conti con qualche acciacco, con Campagna a partire dalla panchina e Nobilio (sostituito da Casalena) out per infortunio, in avanti regolarmente in campo Colicchia che nella settimana aveva potuto allenarsi poco dopo la botta rimediata domenica scorsa.
La cronaca si apre dopo due minuti con l'affondo sulla destra di Speranza per i padroni di casa il cui cross trova l'intervento di De Mare bravo a smorzare con la difesa pennese a spazzare l'area con qualche affanno.
La Vis Pianella si dimostra molto attiva e pericolosa in fase offensiva, ma è nel reparto arretrato che mostra qualche lacuna di troppo. I biancorossi provano ad approffitarne e vanno in diverse occasioni vicini al gol con Granchelli: nella prima occasione l'attaccante pennese si infila tra le maglie larghe della retroguardia locale ma calcia centralmente favorendo il facile intervento di Penna, nella seconda arriva quasi a tu per tu con l'estremo locale trovando l'intervento in extremis di un difensore locale, tra le proteste dei pennesi che chiedevano il rigore per un contatto parso dubbio. Nel mezzo un'altra azione del giovane attaccante biancorosso su cui Penna è bravo a chiudere in corner.
La gara però è vivace ed i padroni di casa non stanno a guardare con una conclusione di Vespucci che trova l'intervento in corner di De Mare.
Ma è sempre il Penne a fare la partita ed al 32' è ancora Granchelli a completare la sua giornata no quando lanciato in area conclude sul secondo palo superando l'estremo locale ma schiacciando troppo il suo diagonale che termina a lato non di molto.
Sorte simile capita a Casalena protagonista di una prepotente percussione al 44' conclusa con un tiro angolato che fa gridare al gol ma che non infila la porta per questione di millimetri.
Al rientro dagli spogliatoi il Penne è scarico i padroni di casa provano ad approfittarne sfiorando in un paio di circostanze il colpaccio.
Al 16' è provvidenziale De Mare quando chiude la strada ad un colpo di testa a botta sicura di Lomma riuscendo addirittura a bloccare in due tempi un pallone che sembrava destinato in rete, al 33' è invece Di Pentima a far correre un brivido sulla schiena dei biancorossi quando entra in area da sinistra e conclude sul primo palo colpendo l'esterno della rete.
Il Penne? Causa anche un calo fisico evidente non riesce ad essere incisivo negli ultimi 20 metri, in un paio di occasioni avrebbe anche la possibilità di rendersi pericoloso ma manca della giusta lucidità.
Alla fine è un pareggio giusto per quanto visto in campo, con i padroni di casa che aspettano solo la matematica per sancire la loro tranquilla salvezza ed i biancorossi che, malgrado il mezzo passo falso, guadagnano un altro punto sulla Folgore Sambuceto sorprendentemente battuta a domicilio dal Torre Alex.

VIS PIANELLA 90-PENNE 0-0 - 20/03/2011

VIS PIANELLA: Penna, Speranza, Luciani, Del Castello (1'st Di Gregorio), Miccoli, D'Orazio, Vespucci (30'st Chicchiriccò), Di Martile, Lomma, Di Pentima (42'st Di Sante), Tano. A disposizione: Morretti, Dragani, Zaffiri, Pace. Allenatore: Bianchi

PENNE: De Mare, Cretarola (34'st Alluviani), Di Simone, Silvaggi, Di Fabio, Di Febo, Casalena (18'st Campagna), Rocchio, Centofanti, Colicchia, Granchelli (34'st Di Teodoro). A disposizione: D'Angelo, Di Matteo, Candeloro, D'Andrea. Allenatore: Di Pietro

Arbitro: Del Pinto de L'Aquila

Note: giornata fredda, campo pesante

Nessun commento:

Posta un commento