venerdì 12 agosto 2011

10/01/2006 Contini ipoteca i playoff per il Penne

PENNE - Anche la 18ª giornata ha celebrato la grande stagione del Penne. Che, non a caso, è stata l’unica delle sei formazioni abruzzesi (del girone F) a conquistare i tre punti in palio. Sono 12 ora le lunghezze di distacco dalla vetta, occupata sempre dalla Val di Sangro. Forse, troppi al momento per sperare in una rimonta. Ma la capolista ha in calendario due trasferte di seguito, la seconda proprio a Penne. Che, comunque, domenica ha in programma un esame probante, quello di Celano. Un derby di fondamentale importanza per i vestini che, battendo il Tolentino, hanno infilato la quarta vittoria di fila e ottenuto il sesto risultato utile di fila, oltre al secondo posto solitario. Non male per una neopromossa!
«In effetti», ha commentato l’attaccante biancorosso Roberto Contini, «stiamo andando davvero bene. E, adesso, vogliamo i play off. Abbiamo dimostrato di meritarli. La Val di Sangro? E’ ancora lontana e sta andando forte. Per quanto ci riguarda, sarebbe già tanto conservare il secondo posto in prospettiva play off. Comunque, l’importante sarà continuare a giocare come abbiamo fatto negli ultimi due mesi». Alla ripresa degli allenamenti da verificare le condizioni del difensore Moro, uscito per infortunio.
Per la Val di Sangro secondo pareggio a reti bianche di seguito. Per la prima volta non ha segnato in casa la capolista. Niente di preoccupante per il ds sangrino Pino De Filippis: «Abbiamo comunque disputato una buona gara». «Giocare in inferiorità numerica per gran parte dell’incontro contro la capolista non è facile», ha detto il dg del Celano Emilio Capaldi, «noi abbiamo disputato una prova di carattere e ne va dato atto alla squadra. Lo spirito era quello giusto. Adesso, speriamo di acquisire maggiore consapevolezza nei nostri mezzi». Domenica contro il Penne mancheranno l’attaccante Morelli (la Disciplinare ha respinto il reclamo) e il mediano Conte, squalificati.
Pari anche per la Rc Angolana. «Ma abbiamo disputato una grande partita», ha detto l’attaccante nerazzurro Maurizio Tacchi, «avremmo meritato il successo e invece abbiamo rischiato di perdere. La squadra ha creato tante occasioni da rete; per fortuna, abbiamo pareggiato in zona Cesarini altrimenti sarebbe stata davvero una beffa». Domenica i nerazzurri torneranno a giocare in casa contro il Sansepolcro. Al quale il Morro d’Oro ha imposto lo 0-0 anche grazie ai buoni interventi di Argentati tra i pali. «Non siamo stati brillanti come al solito, abbiamo sofferto», ha detto il tecnico biancorosso Roberto Marcangeli. Ma la squadra ha dimostrato carattere e ha strappato un buon punto». In vista del primo dei due impegni casalinghi di fila, Marcangeli spera di recuperare il centrocampista Cognata, fermo da tempo per infortunio. Il Morro d’Oro domenica riceverà la visita di un Avezzano che si annuncia rimaneggiato. «Purtroppo», ha detto il consulente Giuseppe Tambone, «abbiamo diversi ragazzi fuori per infortunio. E’ un momento in cui l’infermeria è piena e il rendimento della squadra ne risente. Ad esempio, contro l’Urbino, abbiamo giocato un buon primo tempo e una ripresa sotto tono. Abbiamo dei problemi che stiamo cercando di risolvere». Domani i biancoverdi torneranno di nuovo in campo per giocare, a Guidonia, l’andata degli ottavi di finale della Coppa Italia di serie D. Subito, in gol, all’esordio, l’attaccante Oscar Di Matteo con la maglia del Grottammare.

Nessun commento:

Posta un commento