mercoledì 10 agosto 2011

24/05/2005 Due città in t repidazione per il derby

CITTA' SANT'ANGELO - Angolana-Penne è la partita dell’anno per le due città. Mai come in passato il derby è atteso con tanta suspense: in 90 minuti si deciderà il campionato di Eccellenza in cui l’Angolana seconda in classifica e i vestini puntano a un posto nei plya-off.
A Città Sant’Angelo il clima della vigilia ricorda quello della fine degli anni ’60, ai tempi della storica promozione in serie D. Ieri un’auto con altoparlante invitava i tifosi a partecipare in massa alla partita. Si prevede un afflusso record di 7-800 spettatori. «C’è molto entusiasmo», dice Roberto Giammarino, presidente dell’Angolana, «nell’ambiente sportivo di Città Sant’Angelo. Entusiasmo e partecipazione che, credo, vanno anche oltre l’aspetto agonistico, toccando la sfera sociale». Intanto, i carabinieri della stazione di Città Sant’Angelo hanno predisposto un servizio molto articolato di controllo. Da Penne sono attesi circa 350 tifosi e il clima in città è gia effervescente. Durante la settimana sul sito ufficiale dei tifosi pennesi (www.forzapenne.it) c’è stato un forte incitamento alla squadra.
Anche I carabinieri di Penne hanno previsto un servizio di coordinamento per non permettere che le due tifoserie vengano a contatto prima della partita. «Abbiamo predisposto una corsia preferenziale per i tifosi del Penne che saranno scortati fino al campo di Città Sant’Angelo», dice il tenente Eugenio Nicola Stangarone, «ma non credo che ci saranno problemi. Comunque, non bisogna mai abbassare la guardia».

Nessun commento:

Posta un commento