mercoledì 10 agosto 2011

26/07/2005 Il Presidente Di Nino chiede una salvezza tranquilla senza soffrire

PENNE - Dopo nove anni trascorsi sui campi di Promozione ed Eccellenza, il Penne ha ritrovato la serie D ed è intenzionato a tenersela stretta. Ieri, la squadra biancorossa diretta dal tecnico Andrea Camplone, ha svolto il primo giorno di allenamenti tra Penne e Montesilvano.
Presenti i nuovi acquisti vestini: Michele De Feudis (34 anni), genero di Francesco Giorgini (allenatore del Giulianova), Domenico Di Cola (24), Francesco Marchetti (28), Roberto Contini (33) e un manipolo di fuoriquota (in D devono giocare per tutta la gara un ’85, due ’86 e un ’87).
«In effetti, nel campionato di serie D, la differenza la faranno i giovani», sostiene Guido Colangelo, stretto collaboratore del presidente Gianluigi Di Nino. «Abbiamo allestito una formazione con giocatori importanti, come De Feudis e Marchetti, e soprattutto giovani interessanti».
Gli obiettivi del Penne, quelli ufficiali, sono una tranquilla salvezza e un campionato di media classifica.
«Puntiamo a un campionato senza soffrire», il pensiero del presidente biancorosso Gianluigi Di Nino. «Siamo partiti con un organico già al completo e questo è importante. Certamente vogliamo fare bene, la nostra è una società che si è mossa con tempismo sul mercato, grazie anche a collaboratori che stanno effettuando un buon lavoro. Programmi futuri? Prima dobbiamo fare esperienza, poi proveremo a programmare un campionato di vertice», conclude il presidente vestino.
Intanto, la squadra rimarrà in ritiro sino al 13 agosto, e prima della conclusione, ci sono in programma delle amichevoli: la prima, quasi sicuramente, si giocherà contro il Taranto (C2), nella prima settimana di agosto; poi, la formazione biancorossa parteciperà al torneo Simone Acciavatti in programma a Loreto Aprutino.

Nessun commento:

Posta un commento