lunedì 8 agosto 2011

28/11/2004 Oggi derby Lauretum-Penne

PENNE - C’è grande attesa a Penne per il derby vestino contro il Lauretum in programma oggi, alle 14.30, al campo Simone Acciavatti di Loreto. Le due tifoserie sono organizzate e si prevede una coreografia spettacolare. Previsti 300 tifosi pennesi che raggiungeranno Loreto per assistere alla partita.
In occasione del derby, venerdì si è tenuta una riunione della “Neuro”, il gruppo organizzato dei tifosi pennesi, per chiarire la loro posizione con la società vestina dopo le polemiche esplose le scorse settimane. «E’ stata una riunione riconciliante: a Loreto i tifosi arriveranno in massa e per tutta la stagione saranno vicini alla squadra», dice il direttore generale del Penne Calcio, Giuseppe Cantagallo.
E’ il primo derby per il neopresidente Giunluigi Di Nino: «Siamo tranquilli e sereni, perché la squadra è cresciuta nelle ultime partite e siamo fiduciosi nei risultati», conclude il presidente del club biancorosso, nonché dirigente del Gruppo Brioni. Non giocherà Antonio Pecoraro, l’ultimo acquisto del sodalizio vestino, per un infortunio.
A Loreto il clima è carico e dopo il successo contro il Luco (2-0). «Mi auguro che il maltempo non rovini lo spettacolo», afferma il presidente del Lauretum, Bruno Passeri, vice presidente del consiglio regionale. «C’è attesa», aggiunge, «il clima è carico, e credo che sarà una bella partita, tra l’altro ci sono buoni rapporti tra le due società e quindi sicuramente assisteremo a una festa dello sport».

Nessun commento:

Posta un commento