mercoledì 10 agosto 2011

29/05/2005 Il Penne al secondo round con l'Almas Roma

PENNE - «Non sarà una partita facile, contro l’Almas dobbiamo giocare concentrati, senza pensare alla vittoria ottenuta all’andata». Parla il capitano del Penne, Francesco D’Addazio, uno dei migliori difensori del campionato. La partita contro l’Almas si gioca (l’inizio del matche di ritorno è previsto alle ore 16.30) sul campo di contrada Campetto. E’ previsto il pubblico delle grandi occasioni come già è avvenuto in passato per la partita che vale la finalissima per il salto in serie D.
Il Penne, all’andata, è riuscito a battere per 2-0 la formazione capitolina allenata da Fabrizio Durante, ex giocatore del Pescara, dopo un ottimo primo tempo, sospinto da un pubblico favoloso.
Rientra, dopo aver scontato il turno di squalifica, il fantasista argentino Correa, l’arma vincente del Penne in questo campionato; non dovrebbe giocare dall’inizio, invece, Parmigiani, il quale si è leggermente infortunato in settimana.
Andrea Camplone proporrà il classico modulo 4-3-3 per fermare l’Almas che sicuramente detterà il ritmo di gioco sin dall’inizio per tentare di ribaltare il risultato dell’andata.
«Certamente partiranno a tutta per cercare il gol subito», sostiene Francesco D’Addazio, «noi non dobbiamo fare l’errore di cullarci sul risultato dell’andata. E poi non c’è niente di scontato: vi ricordate lo scorso anno nella finale contro lo Spes Mentana? Sembrava già fatta a pochi minuti dalla conclusione, e invece alla fine abbiamo perso. Dobbiamo entrare in campo determinati e concentrati. Siamo un gruppo unito e il nostro pubblico è fantastico: grazie alla loro spinta siamo arrivati fin qui», conclude il capitano vestino. Si prevede, come a Roma, il pubblico delle grande occasioni.
Se il Penne batte l’Almas Roma affronterà in finale (andata e ritorno) la vincente tra Sestrese-Benacense di Riva del Garda. Nella partita di andata, i trentini hanno battuto 3-2 i liguri.
Tifa il Penne anche la Vestina, che oggi affronta sul neutro di Notaresco l’Amiternina: chi vince sale in Eccellenza. Nel caso in cui la formazione biancorossa dovesse vincere gli spareggi nazionali, al di là del risultato, entrambe le formazioni impegnate nello spareggio regionale salirebbero nel campionato di Eccellenza.
LE FORMAZIONI.
PENNE: Cianci, Carota, Sacripante, Landeiro, Ciarrocca, D’Addazio F., Lalli, Amelii, Del Gallo, Correa, Panico. Allenatore: Camplone.
ALMAS ROMA: Federici, D’Elia, Gianni, Bertarelli, Rispoli, Berardi, Felici, Sorrentino, De Luca, Pignataro, Romagnoli. Allenatore: Durante.
ARBITRO: Corradini di Macerata.

Nessun commento:

Posta un commento