mercoledì 28 settembre 2011

4°Giornata: Flacco Porto Pescara-Penne 2-1

PESCARA - Il Penne cade meritatamente a Pescara al termine di una partita mal giocata dai biancorossi malgrado il vantaggio siglato da Andrea Melito alla mezz'ora del primo tempo.
Subito il pareggio a pochi minuti dal termine, nella ripresa i biancorossi non sono scesi in campo ed i padroni di casa dopo aver fallito due palle gol clamorose hanno realizzato il gol vittoria a cinque minuti dal termine grazie ad un'altra indecisione difensiva ed ennesima "prodezza" di un giocatore avversario con Valerio Di Francesco bravissimo a vedere fuori dai pali Cantagallo e fulminarlo con un tocco di piatto chirurgico ad infilarsi sotto l'incrocio.
Una sconfitta che deve far riflettere perchè se domenica, errori difensivi a parte, la squadra aveva giocato, oggi è mancata totalmente specie a centrocampo regalando metri ad un avversario tonico, veloce ed aggressivo venendo infilati in più occasioni in contropiede e soprattutto senza riuscire a creare pericoli alla porta ospite.

Con Aquino non ancora in condizione in panchina insieme a Francia uscito per infortunio domenica, con Di Teodoro in tribuna insieme all'altro infortunato Delli Castelli, mister Di Pietro ha dovuto rinunciare a Di Simone per la regola dei fuoriquota (al suo posto Cretarola), centrocampo guidato da Silvaggi e Della Marra con Rosselli avanzato sulla trequarti a supporto del trio d'attacco Pasta-Melito-Colicchia.

Primo tempo al piccolo trotto con i biancorossi che sbloccano il risultato alla mezz'ora grazie ad un colpo di testa di Andrea Melito su azione d'angolo. I padroni di casa spingono e a cinque minuti dal termine della frazione un giocatore locale sfrutta una ribattuta in area e fulmina Cantagallo con la retroguardia pennese non esente da colpe.
Nella ripresa si aspetta la reazione del Penne che non arriva, ed anzi gli uomini di Di Pietro sembrano incapaci di costruire azioni offensive degne di note con errori anche in fase di appoggio piuttosto evidenti.
Nemmeno l'ingresso di Aquino questa volta serve a scuotere la squadra, la Flacco si ritrova due palloni facili facili da spingere in rete da due passi ma grazia i biancorossi con errori clamorosi di Di Francesco prima, Rapino poi.
Il Penne a centrocampo non vede un pallone, Di Pietro prova a metterci una pezza sostituendo uno spento Colicchia con Centofanti e spostando Rosselli sulla linea degli attaccanti.
Ma la sostanza non cambia, il Penne prova a spingere ma arrivano una serie di cross a centro area sempre facile preda della difesa locale.
Quando il match sembrava incanalarsi sui binari di un pareggio che sarebbe stato oro per quanto visto in campo, nel finale l'ennesima indecisione della difesa che non riesce a disimpegnare un pallone semplice regala a Di Francesco l'opportunità di segnare: il rapido attaccante pescarese vede Cantagallo fuori dai pali e di piatto azzecca una palombella strepitosa che scavalca l'estremo biancorosso e si infila sotto l'incrocio.
Praticamente nulla la reazione pennese che prova a scuotersi ma attacca con la forza della disperazione e senza raziocinio non riuscendo ad impensierire per nulla la difesa pescarese.

Domenica a Penne arriva il Pratola, ora che siamo ad inizio stagione occorre rimanere calmi e correggere gli errori fatti. Il campionato è solo agli inizi e sconfitte come queste possono essere solo salutari, a patto di reagire subito.

FLACCO PORTO PESCARA-PENNE 2-1 (1-1) - 21/09/2011

FLACCO PORTO PESCARA: Leombruni, Prosperi V, Chiavaroli, La Selva, Feragalli, Pierfelice, Filosofi (32'st Marcucci), Bianchi, Di Francesco, Rapino S, Rapino P (15'st Berardocco). A disposizione: Di Filippo, Visioni, Casalena, Prosperi M. Allenatore: Febo

PENNE: Cantagallo, Melito M, Cretarola, Silvaggi, Campagna, Di Febo, Colicchia (27'st Centofanti), Della Marra, Pasta (8'st Aquino), Rosselli, Melito A (12'st Di Donato). A disposizione: De Bonis, Castellano, Francia, Di Simone. Allenatore: Di Pietro

Arbitro: Civico di Vasto

Reti: 32'pt Melito A (P), 42'pt Pierfelice (F), 45'st Di Francesco (F)

Note: ammoniti Bianchi, Chiavaroli (F), Cretarola, Silvaggi, Della Marra (P)

Nessun commento:

Posta un commento