mercoledì 3 aprile 2013

33°Giornata: Penne-Tre Ville 0-1

Il Tre Ville fa il colpaccio a Penne e compie un deciso salto in avanti in ottica playoff.
La squadra di mister Di Biccari così continua a stupire e dopo il poker rifilato alla Folgore da un'ulteriore prova di forza in un vero e proprio "spareggio" in casa di un Penne condizionato dagli infortuni che alla fine paga un approccio troppo morbido ad un match equilibrato in cui probabilmente il pareggio sarebbe stato il risultato piu giusto.
Ma nel calcio ha ragione chi segna, i frentani l'hanno fatto sfruttando l'unica occasione utile nella prima frazione al contrario dei biancorossi che nella ripresa hanno fallito in un paio di circostanze il gol del pari.

I padroni di casa si presentavano all'incontro privi di due elementi fondamentali come Silvaggi e Marco Melito; problemi anche per bomber Orlando Aquino che partiva dalla panchina, in campo mister Di Pietro puntava su Di Teodoro nel ruolo di centravanti affiancato sugli esterni da Pasta e Severo attaccante della formazione Allievi biancorossa all'esordio assoluto da titolare in gare ufficiali in prima squadra.
Sul fronte opposto Di Biccari non rinunciava ad offendere con Catenaro che andava ad affiancare l'azione offensiva di Di Odoardo vertice alto della formazione sangrina.

Primo tempo al piccolo trotto, i padroni di casa provavano a fare la partita ma dovevano tuttavia fare i conti con la maggiore organizzazione degli ospiti che si facevano vivi per la prima volta al 12' con la bella incursione di Di Giulio, bravo nella preparazione meno nel tiro con conclusione inguardabile.
Al 32' arrivava il vantaggio al termine di un'azione contestatissima dai padroni di casa, quando a centrocampo Francia veniva colpito da un avversario senza che l'arbitro intervenisse, e sugli sviluppi della stessa Pierantoni era bravissimo a conquistare palla sull'out destro accentrarsi tra le maglie della disattenta difesa vestina e, da due passi, fulminare Cantagallo sul primo palo con una conclusione violenta.
Subìto il pari il Penne provava subito a rispondere ed al 36' sfiorava il pari con Della Marra che riceveva palla in area dopo un'ottima incursione di Pasta ma concludeva debolmente di piatto permettendo il salvataggio sulla linea di porta all'accorrente Di Rado.

Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa mostravano tutt'altro piglio: al 4' ci provava Francia con una conclusione in area deviata in corner da un difensore ospite; al 7' arrivava invece l'occasione più limpida con Pasta che imbeccava Di Teodoro all'altezza del dischetto dell'area il quale, tutto solo, calciava in porta trovando il miracoloso intervento di Testa provvidenziale nel disinnescare la conclusione del centravanti biancorosso.
Al 10' era invece il turno di Francia che provava a calciare al limite dell'area alzando troppo la mira.
Malgrado la partenza veemente dei locali, gli ospiti non stavano certo a guardare ed al 15' era ottima l'azione di Pierantoni bravo a liberare dal fondo Di Giulio in area, sulla cui conclusione Cantagallo si superava allungandosi sulla destra a chiudere in corner.
E dopo un tentativo velleitario di Pasta al volo su sponda di testa di Di Teodoro, gli ospiti approfittavano del calo di lucidità dei biancorossi sfiorando in contropiede il raddoppio con Quesada che era bravissimo ad inserirsi all'altezza del cerchio di centrocampo ed involarsi tutto solo verso la porta, saltato anche l'estremo difensore Cantagallo tuttavia l'attaccante sangrino si perdeva sul più bello quando scoordinato a porta sguarnita seppur angolato ciccava la conclusione.
Nel frattempo non bastava neppure l'atteso ingresso in campo di Aquino per cambiare le sorti dell'incontro, perchè con grande mestiere gli ospiti gestivano il risultato e dopo cinque minuti di recupero esultavano per tre punti pesantissimi che proiettano la matricola sangrina in piena zona playoff.
Per il Penne si tratta della seconda sconfitta consecutiva in quattro giorni, le ultime due gare contro Altinrocca e Moscufo diranno se i biancorossi saranno in grado di agganciare la zona playoff.

PENNE-TRE VILLE 0-1 (0-1) - 25/04/2012

PENNE: Cantagallo (40'st De Bonis), Cretarola, Di Simone, Centofanti, Melito A, Di Febo, Pasta, Francia (24'st Aquino), Di Teodoro, Della Marra, Severo (12'st Alluviani). Allenatore: Di Pietro

TRE VILLE: Testa, Di Rado, Luciano, Di Campli, Lezzi, Vitullo, Morena, Pierantoni (32'st Quesada), Di Odoardo, Catenaro, Di Giulio (29'st Falcone). Allenatore: Di Biccari

Arbitro: Di Biase di Vasto

Rete: 32'pt Pierantoni

Nessun commento:

Posta un commento