venerdì 7 febbraio 2014

6°Giornata: Vastese-Penne 2-1

FONTE: http://vastocalcio.jimdo.com/


La Vastese 1902 fa sua la sfida arbitrata da Di Paolo di Chieti contro l'ostico Penne con il risultato finale di 2-1 in un match giocato a fasi alterne dai biancorossi vastesi.
La partita inizia con una piccola curiosità: la Vastese 1902 causa concomitanza di colori sociali biancorossi con gli ospiti si presenta con una maglia della vecchia Pro Vasto pre-fallimento. Assenti come già annunciato ieri Irmici e Vicentini mentre Soria viene lasciato per precauzione ancora in panchina: il tandem d'attacco iniziale è composto da Della Penne-Aquino. Sorprende inoltre la posizione di Triglione terzino destro, un ruolo storicamente non propriamente suo.
Il primo tempo è molto noioso, giocato a bassi ritmi e con la vastese sempre in possesso del pallino del gioco ma purtroppo risultante poco incisiva. Solo una papera colossale del portiere ospite verso il finale di frazione consente il vantaggio locale grazie alla rete del neo acquisto Aquino con il Penne davvero inoperoso per tutta la prima frazione.
Il secondo tempo è certamente più frizzante: gli ospiti cominciano la ripresa con furore creando in 2-3 occasioni seri pericoli a Garibaldi. Al 50' gli ospiti si divorano il pareggio a porta libera mentre al 58' viene annullato un gol ai pescaresi causando l'espulsione del tecnico Di Federico. E' il momento più difficile per la Vastese che nonostante tutto prova a chiudere da parte sua più volte il match, cosa che ci riesce con una bella segnatura sempre di Aquino ad un quarto d'ora dalla fine. Pochi minuti prima del raddoppio si segnala anche un traversa di testa sotto la D'Avalos sempre del neo bomber.
Pochi minuti finali per il subentrante Soria, giusto il tempo di divorarsi la terza segnatura ed il Penne a 6 minuti dalla fine riapre i giochi con Pasta. 
Per fortuna non succede nulla fino al termine dell'incontro, la Vastese nonostante tutto controlla agevolmente il risultato diventato molto prezioso alla luce degli inaspettati risultati dagli altri campi del girone. La quotata VDS crolla in casa con il Cupello per 0-2 mentre la Folgore Sambuceto viene superata al 92' in piena zona cesarini per 1-2 tra le mure amiche ancora dall'Amatori Passo Cordone, vera outsider momentanea del girone B di Promozione regionale.
Meglio cosi, le due più serie pretendenti al salto di categoria hanno evidentemente anche loro dei problemi.
VASTESE-PENNE 2-1 (1-0) - 07/10/2012
VASTESE: Garibaldi, Triglione, Napolitano, Luongo, Piermattei, Baldini, La Guardia (78' Finamore G), Avantaggiato, Aquino (77' Alberico), Di Santo, Della Penna (66' Soria). Riserve: Delle Donne, Lombardozzi, Cieri, Vino. Allenatore: Vecchiotti
PENNE: Cantagallo, Ridolfi, Di Simone (71' Rossi), Centofanti (55' Pasta), Melito M, Di Febo, Di Donato, Cretarola (77' Melito A), Fonticoli, Panico, Ciarcelluti. Riserve: Domenicone, Alluviani, D'Armi, Martinelli. Allenatore: Di Federico
Arbitro: Di Paolo di Chieti, assistenti: Micaroni di Pescara e Imbastaro di Lanciano
Reti: 43' e 76' Aquino (V), 88' Pasta (P)
Ammoniti: Della Penna, Piermattei (V)
Espulso: Di Federico (allenatore Penne) al 58' per proteste

Nessun commento:

Posta un commento