venerdì 21 marzo 2014

13°Giornata: Penne-Folgore Sambuceto 0-1

PENNE - Prima sconfitta interna stagionale per il Penne che interrompe la serie di risultati utili consecutivi che durava da sei gare.
A decidere le sorti di un incontro equilibratissimo, la fortuita rete di Ferri che beffava un disattento Cantagallo con un cross sballato che si trasformava in una conclusione beffarda con l'estremo pennese non esente da colpe. Una rete che ha spezzato in maniera decisiva le sorti di un incontro in cui un Penne decimato dalle squalifiche non aveva affatto demeritato giocando anche meglio degli avversari ma scomparendo definitivamente dal campo una volta subito il gol dello svantaggio.
Mister Castellano si presentava all'incontro con evidenti problemi di formazioni: per i biancorossi ancora out l'infortunato D'Alberto cui andavano ad aggiungersi gli squalificati Andrea Melito, Ciarcelluti e Pasta; tutte assenze troppo importanti per i pennesi cui non bastava il rientro di Diop a centrocampo per tappare i buchi scoperti.
Sul fronte opposto mister Bianchi doveva rinunciare al solo Vaccaro assente per squalifica e schierava così i suoi con il classico 4-3-3 con l'ex Silvaggi a dirigere i giochi in difesa, Chicchiriccò in mediana e il temutissimo bomber Maraschio nel vertice alto dell'attacco.
La cronaca dell'incontro non ha riservato grosse occasioni al pubblico presente, i biancorossi hanno fatto gioco nel primo tempo pagando in maniera evidente lo scarso peso offensivo malgrado la corsa di Martinelli a fare coppia d'attacco con Chorfene.
I ragazzi di Castellano si sono fatti vedere per primi dalle parti di Segalotti dopo pochi minuti con una conclusione di Diop alta non di molto; la risposta degli ospiti si limitava ad un bello scambio al limite con Maraschio che faceva da sponda per l'accorrente Nardone il cui tiro al volo metteva i brividi a Cantagallo.
Ancora il Penne si faceva vivo al 36' quando Cretarola faceva partire un cross dalla destra, il controllo di Martinelli in area liberava Di Donato che in area da buona posizione non riusciva tuttavia a centrare lo specchio della porta.
Nella ripresa il Penne provava ancora a premere sull'acceleratore, ma all'11' arrivava l'episodio, contestato, che decideva il match; un contatto sull'out sinistro tra Alluviani ed un giocatore ospite non veniva considerato falloso dal direttore di gara (scadente la sua prova odierna), il pallone arrivava così sui piedi di Ferri che, nel tentativo di crossare, svirgolava il pallone che assumeva una traiettoria insidiosa sottovalutata da un incerto Cantagallo con la palla che si infilava in rete.
Il gol del vantaggio dei viola piegava completamente le gambe ad un Penne che provava con la forza della disperazione a creare grattacapi alla retroguardia ospite. Il match così entrava in pieno possesso degli ospiti che gestivano senza problemi i tentativi di incursione dei locali malgrado i disperati tentativi di Castellano di dare profondità ai suoi con l'inserimento di Severo prima e lo spostamento in attacco di Kiss poi con la speranza di sfruttare i palloni lunghi.
Segalotti non veniva praticamente mai impegnato mentre gli ospiti sfioravano il raddoppio in due occasioni, prima con Pacifico che lanciato in contropiede ignorava Maraschio tutto solo al centro dell'area di rigore calciando a lato, poi con il neoentrato Cellucci che si ritrovava un buon pallone a pochi centimetri dalla porta ma, di testa, non riusciva ad angolare il pallone facile preda di Cantagallo.
Per il resto non succedeva più niente con gli ospiti che esultavano a fine partita per l'importante successo ed i locali che recriminavano per le tante assenze che hanno inevitabilmente limitato il rendimento odierno.
Domenica nella trasferta di Moscufo per i biancorossi, che recupereranno tutti gli squalificati, l'imperativo sarà quello di non sbagliare.
PENNE-FOLGORE SAMBUCETO SAN PAOLO 0-1 (0-0) - 24/11/2013
PENNE: Cantagallo, Alluviani, Di Simone, Martinelli (19'st Severo), Kiss, Melito M (42'st Iannacci), Cretarola, Giampietro (24'st De Fabritiis A), Chorfene, Di Donato, Diop. Allenatore: Castellano
FOLGORE: Segalotti, Del Sole, Alfini, Chicchiriccò, Briosci, Silvaggi, Ndiaye, Ferri, Maraschio (39'st Cellucci), Nardone (40'pt Di Nicola), Caporale (24'st Pacifico). Allenatore: Bianchi
Arbitro: Ursini di Pescara
Rete: 11'st Ferri
Ammoniti: Silvaggi (Folgore Sambuceto), Kiss (Penne)

Nessun commento:

Posta un commento