venerdì 21 marzo 2014

22°Giornata: Flacco Porto Pescara-Penne 1-2

PESCARA -
Esordio positivo per mister Di Michele sulla panchina biancorossa: il Penne espugna il "San Marco" di Pescara centrando il secondo successo consecutivo e rilanciando in maniera perentoria le proprie ambizioni di salvezza staccando il terzultimo posto occupato dai pescaresi di dieci punti e scavalcando, almeno momentaneamente, il Tre Ville.
Successo meritato quello dei biancorossi nell'insidiosa trasferta pescarese negli ultimi due anni sempre avara di soddisfazioni ed ottenuto anche con una certa autorità al termine di un primo tempo equilibrato e di una ripresa in cui il Penne ha raddoppiato e controllato senza patemi d'animo subendo la rete dei locali solo ad una manciata di minuti dal termine e blindando il risultato con una parata di Domenicone nell'unica fiammata offensiva pescarese dopo il gol che riapriva il match.
Primo tempo chiuso quindi in vantaggio grazie al guizzo di Di Donato al 18' bravo ad approfittare di una macroscopica incertezza dell'estremo locale. Malgrado tutto la reazione della Flacco Porto non si è fatta attendere con i pescaresi che sciupavano almeno in un paio di occasioni la palla del pari.
Penne più deciso nella ripresa: una girata in area di Pasta terminata alta ed un altro paio di conclusioni insidiose, con i locali pericolosi solo con conclusioni piuttosto velleitarie dalla distanza, portano al raddoppio firmato da Pasta che finalizza a porta vuota un invito dall'out sinistro di Panico dopo una bella azione avvolgente.
Ciarcelluti sfiora il tris con una conclusione improvvisa dalla trequarti che per poco non beffa l'estremo locale troppo fuori dai pali, prima della rete di De Donatis che al 39' sfrutta l'unico errore difensivo pennese infilando Domenicone.
Nei restanti minuti il Penne gestisce senza troppi patemi d'animo il vantaggio e sfiora il tris con Di Donato che, in contropiede, dal limite calcia in porta un pallone uscito di un nulla alla sinistra dell'estremo pescarese. La parata di Domenicone su incursione offensiva locale nei minuti di recupero blinda un risultato più che meritato per il Penne che centra il secondo successo esterno stagionale dopo quello ottenuto sul campo della Spal Lanciano prima di Natale.
Domenica intanto scenderà a Penne la corazzata Vastese la cui stagione travagliata prosegue dopo le dimissioni di mister Vecchiotti arrivate in settimana.

FLACCO PORTO PESCARA-PENNE 1-2 (0-1) - 26/01/2013

FLACCO PORTO PE: Zolesi, Satiro, Di Tella, Berardocco (31'st Bianchi), Micco, Pierfelice, La Selva, Rapino P (17'st Colicchia), Di Francesco, De Donatis, Casalena (38'st Prosperi). A disposizione: Varelli, Del Coco, Di Pietro, Visioni. Allenatore: Febo

PENNE: Domenicone, Romanelli, Di Felice, Ciarcelluti, Melito M, Di Febo, Pasta (45'st Alluviani), Centofanti, Panico, Di Donato, Fonticoli. A disposizione: D'Angelo, Ridolfi, Melito A, Ferko, Martinelli, Snefidi. Allenatore: Di Michele

Arbitro: Salvati di Sulmona

Reti: 18'pt Di Donato (Penne), 21'st Pasta (Penne), 39'st De Donatis (Flacco Porto Pescara)

Nessun commento:

Posta un commento