venerdì 21 marzo 2014

24°Giornata: Lauretum-Penne 2-1

LORETO APRUTINO -
Il Penne cade ancora nel derby e dopo l'1-3 patito all'andata perde anche il ritorno in terra aprutina in maniera per certi versi simile all'andata.
Così come nello scorso match infatti i biancorossi sbloccano quasi casualmente una gara oggettivamente brutta e si fanno rimontare, subendo questa volta la beffa della sconfitta proprio sul finale di un match in cui il pareggio sarebbe stato senza ombra di dubbio il risultato più giusto ma che non fa certo gridare allo scandalo se si considera che i padroni di casa sono parsi più motivati e determinati rispetto ai biancorossi, specie dopo aver subito la rete dello svantaggio che poteva tagliare le gambe ai biancazzurri.
Certo il Penne recrimina; l'errore sotto porta di Pasta in avvio di partita avrebbe potuto mettere in discesa il match, così come l'occasionissima del raddoppio capitata sui piedi di Panico nella ripresa ma sprecata dal capitano biancorosso avrebbe potuto mettere il sigillo definitivo al match riaperto da una rete in mischia dei locali sugli sviluppi di un calcio d'angolo molto dubbio per i padroni di casa assegnato dal direttore di gara, che ha visto una deviazione di Domenicone su tiro di un avversario che è sembrata non esserci. Ma alla fine è stata premiata la maggior determinazione dei locali, vera e propria bestia nera dei biancorossi, ma più che la sconfitta in sè pesa l'ennesima occasione persa dai biancorossi per riavvicinarsi a lidi di classifica più tranquilli.
La gara come già detto è stata oggettivamente inguardabile nel primo tempo. Tolta l'occasionissima sprecata da Pasta dopo pochissimi giri di lancetta ed un calcio di punizione alto di Pavese, si è giocato soprattutto a centrocampo con i due reparti che hanno stagnato su di un campo pessimo denotando grandi errori in fase di impostazione. Di certo i biancazzurri di casa hanno denotato una maggior voglia, non supportata da un gioco fluido e da occasioni da gol certo, ma il piglio è sembrato diverso rispetto ad un Penne che ha faticato a scuotersi.
Nella ripresa il match è stato più intenso malgrado la solita carenza di azioni da rete fino al gol del vantaggio siglato da Centofanti.
Al 12' il centrocampista biancorosso calciava una punizione a centroarea dall'out sinistro del campo, la conclusione beffarda attraversava l'area di rigore senza alcun tocco e, con l'estremo difensore loretese fermo in porta, il pallone si infilava sul secondo palo.
Gara in discesa ora per i biancorossi che dopo qualche minuto sfiorano il raddoppio quando un lancio imbecca Panico in area che aggancia il pallone, prova a saltare l'estremo locale ma perde l'equilibrio calciando a lato da ottima posizione.
Gol mangiato, gol subito: al 22' infatti i loretesi riequilibrano il match dopo un'azione contestata con una conclusione dal limite di un giocatore locale accompagnata sul fondo da Domenicone. Secondo l'arbitro c'è stata la deviazione del portiere, rimangono dubbi in tal senso con lo stesso estremo difensore incredulo, e sugli sviluppi dello stesso si crea una mischia risolta sotto misura da Di Fazio.
Subito il pari il Penne prova a riprendere in mano il pallino del gioco ma deve fare i conti con un Lauretum per nulla rinunciatario che prova di tutto per vincerla. I biancorossi sfiorano il nuovo vantaggio a seguito di una maldestra deviazione di un difensore locale che chiama agli straordinari il portiere biancazzurro che si esibisce in un ottimo riflesso a deviare in corner.
Quando tutto sembrava lasciar presagire al pareggio arriva tuttavia la doccia fredda finale ancora con Di Fazio, che sul filo di lana approfitta di un altro calcio piazzato colpendo di testa da pochi passi.
Inutili i tentativi finali di assalto. La gara si fa dura, ne fa le spese un giocatore locale espulso per reazione scomposta ai danni di Di Simone dopo un contrasto di gioco ma i cinque minuti di recupero non portano a nulla, con il Lauretum che festeggia la seconda vittoria nel derby. Non era mai successo, in passato, che i biancazzurri riuscissero ad avere la meglio sia all'andata che al ritorno. 
Complimenti a mister Leone ed i suoi ragazzi per il risultato, per il Penne l'ennesima occasione persa e la seconda sconfitta consecutiva che lascia tanto amaro in bocca.

LAURETUM-PENNE 2-1 (0-0) - 09/02/2013

LAURETUM: Di Benedetto, Verdecchia, Collipa (32'st Caruso), Acconciamessa, Aron, D'Addazio, Cacciatore, Chiavaroli, Marignetti (11'st Ferri), Pavese, Di Fazio (45'st Di Marco).  Allenatore: Leone

PENNE: Domenicone, Romanelli, Di Simone, Centofanti, Melito M, Di Febo, Pasta, Ciarcelluti (44'st Ferko), Panico, Di Donato, Fonticoli. Allenatore: Di Michele

Arbitro: Labrecciosa di Teramo

Reti: 12'st Centofanti (Penne), 23'st Di Fazio (Lauretum), 45'st Di Fazio (Lauretum)

Ammoniti: Di Benedetto, Cacciatore (Lauretum), Romanelli, Centofanti, Melito A (Penne)

Espulso: al 47'st Caruso (Lauretum) per fallo di reazione

Nessun commento:

Posta un commento