venerdì 21 marzo 2014

6°Giornata: Torrese-Penne 2-0

FONTE: www.abruzzowebtv.it

Nell’unico anticipo del Girone B di Promozione, la Torrese riceve il Penne sul neutro di Scafa. La truppa del Presidente Angelucci, reduce dal deludente pareggio col Real Tigre, cerca l’immediato riscatto con i vestini di Alfredo Castellano, attestati a quota 8, appena una lunghezza in meno degli avversari odierni, che hanno dalla loro un precedente beneaugurante, rappresentato dal doppio scontro diretto di Coppa, risolto in favore della compagine torrese. E le cose, in effetti, si incanalano subito sotto i migliori auspici, se si considera il fulmineo vantaggio agguantato dopo appena 7 minuti, allorquando Corti, che spadroneggia nel settore nevralgico del di fazio 051013campo, offre un suggerimento al bacio per l’indisturbato Mucci, libero di aggiustarsi al tiro e di scagliare la sfera alle spalle del malcapitato Cantagallo. Lo svantaggio piega le gambe ai pennesi, incapaci di reagire adeguatamente, e anzi in affano nei minuti successivi. Al 20’, infatti, le speranze dei biancorossi di tornare a galla vanno ad infrangersi con le decisioni del signor Vitucci di Sulmona, che  estrae il rosso all’indirizzo di Cretarola, sanzionato per aver commesso fallo da ultimo uomo ai danni dello sgusciante Di Fazio, avviato verso la porta di Cantagallo.
Al 21’, l’estremo vestino è chiamato ad un plastico intervento in tuffo per ridurre a più miti pretese l’insidioso piazzato dal limite di Corti. La truppa di Castellano reagisce a sua volta con un pallone inattivo dal limite d’area, che mette i brividi a Zampacorta.  
vitucci 051013Prima frazione che va dunque agli archivi con un vantaggio di misura che consente ai pennesi di nutrire ancora qualche alito di speranza. Questo, almeno, in via teorica, perché a una manciata di secondi dall’avvio della seconda frazione, il sipario si chiude definitivamente con il raddoppio torrese, griffato da Di Fazio, abile ad infilare nel sette con un gran sinistro dal limite che lascia di stucco la retroguardia biancorossa. La reazione del Penne, abbastanza inconsistente, si manifesta al 10’ con un colpo di testa di Pasta, che scavalca Zampacorta ma trova Corti appostato a ridosso della linea di porta. Al 34’ si ristabilisce l’equilibrio numerico in campo, visto che anche la Torrese rimane in dieci a causa del rosso rimediato da Lupone per somma di ammonizioni. Nonostante tutto, il Penne si arrende prematuramente, al contrario della Torrese, che cerca di rimpinguare il punteggio in più di una occasione. Al 41’, Di Fazio semina i difensori biancorossi e imbecca il neo-entrato Sabatini, il quale arriva in leggero ritardo sul pallone, che non riesce ad addomesticare adeguatamente. Al 45’, il 18 in casacca biancazzurra ci riprova, costringendo Cantagallo ad alzare pericolosamente la sfera , allontanata poi in seconda battuta da Daniele Ciarcelluti, appostato sulla linea di porta. L’ultimo acuto, che non cambia il risultato finale, è ancora della Torrese, che in pieno recupero si rende insidiosa con il colpo di testa ravvicinato di Argento, che si spegne di pochissimo a fil di palo.
Il tabellino della gara:

Torrese Calcio: Zampacorta, Di Bartolomeo, Lupone, Rachini (8’st Evangelista), Capitanio, Scariti, Argento, Di Fazio (45’st Borcea), Mucci (31’st Sabatini), Corti, Zaccagnini. A disposizione: Apruzzese, Leombruni, Vespasiano, Novelli.
Allenatore: Eugenio Natale
Penne: Cantagallo, Cretarola, Melito Andrea, Ciarcelluti Daniele, Kiss, Melito Marco, Martinelli (10’st De Fabritiis Pierpaolo), D’Alberto (27’st D’Andrea), Pasta, Di Donato, Diop (20’st De Fabritiis Augusto). A disposizione: Domenicone, Iannacci, Ciarcelluti Stefano, Mergiotti.
Allenatore: Alfredo Castellano
Arbitro: Valerio Vitucci di Sulmona (Assistenti: Marco Morelli di Chieti e Paolo Alberani di Vasto)
Marcatori: 7’pt Mucci (1-0), 1’st Di Fazio (2-0)
Ammoniti: Borcea (T); Diop, D’Andrea (P)
Espulsi: 20’pt Cretarola (P) per fallo da ultimo uomo; 34’st Lupone (T) per somma di ammonizioni

Nessun commento:

Posta un commento