giovedì 14 maggio 2015

13°Giornata: Penne-Tre Ville 3-1

Dopo quattro turni di digiuno torna a vincere il Penne che, tra le mura amiche, supera 3-1 il Tre Ville. Vittoria meritata quella dei biancorossi griffata dalle reti di Casalena, Xhepa e Petre, nel mezzo il pareggio degli ospiti con Costantini bravo a sfruttare l'unica disattenzione difensiva dei ragazzi di Castellano al solito su palla inattiva. Firmato il sorpasso ad inizio ripresa è stato il gol di Petre a chiudere i giochi in un match controllato agevolmente ma ancora con diversi errori di precisione sotto porta. Nel finale spazio anche per Andrea Reale (1998) all'esordio e subito in grande evidenza nei pochi minuti a disposizione.
 Con Di Simone appiedato per due turni dopo l'espulsione rimediata domenica e Pasta ancora out per infortunio mister Castellano opta per un 4-3-1-2 con il ritorno in campo dal primo minuto di Iannacci sull'out destro e Granchelli a supporto del tandem d'attacco Petre-Casalena. Sul fronte opposto evidenti problemi di formazione per mister Valbonesi che deve rinunciare a Vicentini ed agli squalificati Fonseca e Di Pendima; con l'attacco decimato spazio in avanti al tandem Spadano-Bussoli, con Scopinaro mediano a protezione della linea difensiva a quattro.
Partono subito forte i biancorossi che provano ad imporre il gioco ad un avversario costretto a giocare di rimessa. Le prime avvisaglie lasciano presagire il vantaggio pennese che arriva puntuale al 13' grazie a Casalena che appena entrato in area azzecca il diagonale vincente che porta in vantaggio i suoi. I ragazzi di Castellano provano ora a sfruttare il momento e continuano ad attaccare ma dopo aver mancato il colpo del raddoppio, puntualmente, al 34' subiscono il pari al primo tiro avversario con gli ospiti in rete grazie al centrale Costantini bravo di testa ad anticipare la disattenta retroguardia di casa sugli sviluppi di un corner. Il pareggio anestetizza il match e le due squadre vanno negli spogliatoi con il risultato fermo sull'1-1.
Al rientro i biancorossi partono sulla falsariga di inizio gara ed i risultati sono immediati. Dopo soli due minuti è Petre a ricevere la palla buona in area, la sua conclusione viene tuttavia smorzata in corner da una deviazione di un difensore ospite; sugli sviluppi dello stesso angolo è pronto però il solito Xhepa che incorna in rete la palla del sorpasso. Gara ora in discesa per i biancorossi che però sbagliano troppi passaggi, gli ospiti provano a stringere i tempi ma pur guadagnando campo non sono mai pericolosi dalle parti di Cantagallo. Malgrado tutto il Penne cambia passo ed iniziano a fioccare le occasioni da rete: al 22' è ancora Casalena a sfiorare la doppietta personale con un tocco sotto a tu per tu con Prosini che supera l'estremo ospite ma si stampa sulla traversa. Passano due minuti e questa volta è Granchelli a trovarsi sui piedi la palla buona in area ma calcia addosso al portiere proteso in tuffo disperato. Al 26' di nuovo Casalena riceve palla in area dopo un'ottima giocata di Granchelli ma la sua conclusione si spegne a lato. Il Penne attacca ma non realizza ed al 29' è Granchelli a liberarsi ottimamente in area: tiro alto. Al 36' i biancorossi chiudono finalmente il match con Petre imbeccato sul secondo palo da un assist illuminante dello stesso Granchelli, il centravanti biancorosso si libera e fredda Prosini con un tocco millimetrico sotto porta. Il 3-1 chiude definitivamente i giochi ma i biancorossi avrebbero anche le occasioni per calare il poker ma prima Petre è troppo egoista ignorando Granchelli sul secondo palo e tentando un pallonetto che si spegne a lato, poi è il turno dell'esordiente Reale (1998) che raccoglie un pallone vagante al limite dell'area e lascia partire un bolide ben indirizzato deviato a pochi metri dalla porta da un difensore sangrino.
Il triplice fischio finale sancisce così una vittoria meritata per i padroni di casa che tornano così ad assaporare il gusto dei tre punti dopo un mese di digiuno.

PENNE-TRE VILLE 3-1 (1-1):

PENNE: Cantagallo, Iannacci, Cacciatore, De Fabritiis (36'pt Vescovo), Melito, Xhepa, Casalena (45'st Reale), Ciovacco, Ciarcelluti, Granchelli T (47'st Cervoni), Petre. A disposizione: Crescia, Antonioli, Granchelli M, Novelli. Allenatore: Castellano
TRE VILLE: Prosini, Caldi, Abbonizio, Scopinaro, Costantini, Pierantoni, Pagano, Di Biase (20'st Andreoli) , Spadano, Bussoli (45'st Mercaldi), Marfisi. A disposizione: Carbonetta, Chicarella, D'Amico, Di Fazio. Allenatore: Valbonesi
Arbitro: Cesarano di Pescara
Reti: 13'pt Casalena (Penne), 32'pt Spadano (Tre Ville), 3'st Xhepa (Penne), 36'st Petre (Penne)
Ammoniti: Bussoli, Scopinaro, Pagano, Marfisi (Tre Ville), Vescovo (Penne)

Nessun commento:

Posta un commento