giovedì 14 maggio 2015

14°Giornata: Silvi-Penne 0-1

Un rigore di Tiziano Granchelli (foto) nel finale regala tre punti di fondamentale importanza ai biancorossi che espugnano il difficile campo del Silvi ottenendo il secondo successo consecutivo. Vittoria meritata quella dei ragazzi di Castellano al termine di un match tutt'altro che esaltante giocato prevalentemente a centrocampo con Cantagallo praticamente inoperoso. Penne che ci ha creduto di più nella ripresa e dopo aver fallito il vantaggio con Casalena ha colpito nel finale quando lo stesso Casalena, a tu per tu con l'estremo di casa, è stato atterrato da ultimo uomo: rigore ed espulsione inevitabile con l'attaccante biancorosso freddo nel realizzare il penalty dei tre punti.
 Con Di Simone a scontare l'ultimo dei turni di squalifica rimediati a Ripa Teatina e Pasta ancora out per i postumi dell'infortunio (rientro previsto per domenica) mister Castellano optava per il 3-5-2 con l'inserimento di Cretarola sull'out destro; in mezzo al campo Vescovo riproposto dal primo minuto mentre in avanti veniva sacrificato Casalena con Granchelli e Petre a formare il tandem d'attacco. Sul fronte opposto mister Santoro doveva rinunciare agli squalificati Del Grosso e Di Felice in compenso poteva contare sui nuovi arrivati Rossodivita e Landucci. Gara molto tattica nella prima frazione di gioco con le due squadre che non si rendevano praticamente mai pericolose dalle parti delle rispettive difese con i padroni di casa che esercitavano una sterile supremazia fatta di possesso palla senza mai impensierire Cantagallo; per i biancorossi da segnalare un tentativo dalla distanza di Ciarcelluti che terminava alto, per il resto solo tanti sbadigli.
Nella ripresa il canovaccio del match sembrava non cambiare, i biancorossi sembravano tuttavia più in palla dei padroni di casa e provavano a stringere i tempi rigenerati anche dall'ingresso in campo di Casalena che dava maggior vigore alle geometrie offensive della squadra ora schierata con un più solido 4-3-1-2 con Granchelli arretrato in appoggio alle due punte. I frutti della maggior pressione si vedevano già al 21' quando Granchelli irrompeva in area e calciava in porta trovando l'opposizione dell'estremo di casa, sulla ribattuta si avventava Casalena la cui conclusione a porta quasi sguarnita si spegneva sul fondo. Ancora Penne pericoloso al 37' di nuovo con Granchelli che si ritrovava un buon pallone in area ma ciccava calciando a lato. Quando tutto lasciava presagire ad un pareggio a reti bianche arrivava tuttavia il lampo risolutivo con il guizzante Casalena che sfruttava una bella verticalizzazione e lanciato in porta, a tu per tu col portiere, veniva falciato dal disperato intervento di un difensore di casa: rigore ineccepibile ed espulsione per il difensore con i padroni di casa che rimanevano addirittura in nove quando il portiere protestava in maniera veemente con il direttore di gara spintonandolo. Dagli undici metri Granchelli era freddo e non falliva l'appuntamento con il gol da tre punti freddando il portiere di riserva dei locali appena entrato in campo.
Alla fine sono tre punti pesanti che danno continuità al successo di sette giorni sul Tre Ville riflettendosi anche nell'economia della classifica con i playoff ora distanti soli tre punti. Domenica attesa prova della verità casalinga con la forte Folgore Sambuceto unica squadra ancora imbattuta; nei biancorossi mancherà Ciovacco oggi ammonito (era in diffida), in compenso rientrerà dalla squalifica Di Simone.

SILVI-PENNE 0-1 (0-0)

SILVI: Bartoletti, Ferretti, Memmo (45'st Laudadio), Basilio (26'st Della Sciucca), Florindi, Vianale, Di Blasio, Rossodivita, Landucci, Lopez, Cammisa (33'st Planamente). A disposizione: Ivanov, Martella, Breda, Columbaro. Allenatore: Santoro

PENNE: Cantagallo, Iannacci, Cacciatore, Vescovo (45'st De Fabritiis), Melito, Xhepa, Cretarola (13'st Casalena), Ciovacco, Ciarcelluti, Granchelli, Petre. A disposizione: Crescia, Antonioli, Squartecchia, Cervoni, Reale. Allenatore: Castellano

Rete: 45'st rig.Granchelli

Nessun commento:

Posta un commento