venerdì 15 maggio 2015

32°Giornata: Folgore Sambuceto-Penne 2-0

Il Penne spreca l'impossibile, la Folgore non fa sconti e con due affondi per tempo festeggia la recente promozione con l'ennesima vittoria stagionale. Verdetto severo quello venuto fuori dal match odierno con i biancorossi incapaci di finalizzare le occasioni nitide create (se ne conteranno almeno quattro a fine gara) e i locali abili a colpire nella prima frazione con un tiro da fuori area di Spadaccini poi nella ripresa, quando il Penne falliva di nuovo in maniera incredibile la rete del pari e subiva il gol di Di Nardo al 15' che sanciva l'amara sconfitta. Ora per i playoff serviranno sei punti sperando in risultati favorevoli provenienti dagli scontri diretti.
Aria di festa alla Cittadella dello Sport di Sambuceto, con il Penne chiamato all'impresa per ottenere punti vitali in ottica playoff. Mister Castellano schierava dal primo minuto Ciarcelluti in mezzo al campo, in avanti operazioni affidate al tandem Granchelli-Pasta. Partivano decisamente meglio i biancorossi che al 7' avevano l'occasionissima con Granchelli che irrompeva in area di rigore ma sul più bello faceva partire una conclusione angolata ma debole su cui D'Ettorre si allungava a sventare. I ritmi non proprio altissimi del match favorivano proprio i ragazzi di Castellano che sembravano in grado di bucare la retroguardia locale priva di capitan Briosci con il centrocampista Di Martile arretrato ad affiancare l'ex Silvaggi; al 12' così erano ancora i biancorossi a sfiorare la rete del vantaggio con Melone che veniva smarcato in area da un tocco di Granchelli ma si faceva respingere in bello stile la conclusione dall'estremo di casa. Nel momento migliore tuttavia arrivava inatteso il vantaggio dei viola con l'esterno Spadaccini che recuperava un pallone da fuori area e sfruttando la mancanza di pressing pennese faceva partire una conclusione perfetta che si infilava imparabilmente nell'angolo sinistro della porta difesa da Cantagallo. Subito lo svantaggio il Penne provava a recuperare il match: al 26' ci provava Ciarcelluti con un piazzato che si spegneva alto, al 37' invece un altro errore incredibile negava il pari quando Pasta si trovava un buon pallone in area perdeva l'attimo facendosi recuperare da D'Ettorre con la sfera vagante su cui si avventava Cervoni che tuttavia colpiva male il pallone permettendo a Di Martile l'intevento risolutivo davanti la linea di porta.
Al rientro dagli spogliatoi il copione non cambiava ed al 4' Melone era libero in area e crossava centralmente per l'accorrente Cervoni che a porta sguarnita calciava di prima trovando ancora una volta il piede di Di Martile a salvare la propria porta. Se il Penne aveva il demerito di fallire incredibilmente le occasioni create sul fronte opposto era invece il cinismo viola a fare la differenza: Di Nardo prima prendeva le misure all'11' trovando sulla sua strada l'ottimo intervento di Cantagallo poi al 15' rifiniva un'azione travolgente di Bucceroni sull'out sinistro beffando Cantagallo con un pallonetto da pochi passi. La rete del raddoppio chiudeva praticamente il match con il Penne che provava a stringere i tempi con Granchelli che al 35' al volo calciava alto poi con Cervoni che nel finale riusciva a liberarsi davanti a D'Ettorre ma non a superarlo con una conclusione da due passi che veniva smorzata dall'estremo viola.
Ora la zona playoff dista tre punti, per centrare gli spareggi i biancorossi dovranno giocoforza puntare al Delfino Flacco Porto con cui sono in vantaggio in virtù degli scontri diretti. Virtus Ortona-Folgore Sambuceto e Delfino Flacco-Virtus Ortona rispettivamente previste per la 33° e 34° giornata saranno fondamentali.

FOLGORE SAMBUCETO-PENNE 2-0 (1-0)

FOLGORE SAMBUCETO: D'Ettorre, Corneli, Alfini, Calabrese, Di Martile, Silvaggi, Spadaccini (33'st Montagna), Serafini, Bucceroni (19'st Vaccaro), Di Nardo, Argento (23'st Di Francesco). A disposizione: Rybel, Fedele, Di Bartolomeo, Briosci. Allenatore: Bianchi

PENNE: Cantagallo, Iannacci (35'pt Cervoni), Melito, Melone, Sablone, Xhepa, Pasta, Vescovo (17'st Cacciatore), Ciarcelluti (24'st Reale), Granchelli, Di Simone. A disposizione: Crescia, Antonioli G, Antonioli P, D'Agostino. Allenatore: Castellano

Arbitro: Dell'Arciprete di Vasto

Reti: 21'pt Spadaccini, 15'st Di Nardo

Ammoniti: Calabrese, Vaccaro (Folgore Sambuceto)

Nessun commento:

Posta un commento