giovedì 14 maggio 2015

7°Giornata: Castello 2000-Penne 2-2

Svanisce nei minuti di recupero il colpaccio per un ottimo Penne bloccato da una prodezza del numero dieci locale D'Amico su un campo difficile contro un avversario di valore. Sotto di un gol dopo un primo tempo equilibrato, i biancorossi tirano fuori gli artigli nella ripresa pareggiando con Di Simone sugli sviluppi di un corner e portandosi in vantaggio con Granchelli. Quando il colpaccio sembrava fatto, nel secondo dei cinque minuti di recupero decretati D'Amico azzeccava una fantastica conclusione al volo dal limite che si insaccava sotto l'incrocio dei pali. Rammarico finale con Cretarola che, due minuti dopo ben servito da Ciarcelluti, mancava l'aggancio a tu per tu con il portiere.
 Sul sintetico di Castel di Sangro esordiva dal primo minuto Petre tesserato in settimana, mister Castellano doveva rinunciare agli infortunati Vescovo e Novelli oltre che a Marco Melito squalificato; per la regola dei fuoriquota andava in panchina Pasta con Casalena e Granchelli a completare il trio d'attacco, mentre a centrocampo trovava di nuovo spazio De Fabritiis insieme a Giovacco e Ciarcelluti. Tra i locali occhi puntati al fantasista D'Amico, ex Castel di Sangro in Eccellenza e giocatore di categoria superiore sarà proprio lui l'uomo decisivo per le sorti dei sangrini
Buon inizio per il Penne concentrato ed in partita, i padroni di casa crescono tuttavia dopo qualche minuto sfruttando proprio la vena dell'imprendibile D'Amico che al 18' capitalizzava al massimo un tocco centrale di un compagno di squadra portando i suoi in vantaggio. Il Penne dal canto suo non demordeva e si rendeva pericolosissimo dalle parti degli ospiti in due occasioni tra il 23' ed il 25'; protagonisti Petre e Ciarcelluti: sulla prima azione la sponda del centravanti rumeno liberava Ciarcelluti che in area da posizione invitante trovava la provvidenziale deviazione di un difensore di casa, poi con un servizio centrale al limite dell'area piccola con il centrocampista pennese che provava di tacco ad ingannare l'estremo di casa.
Al rientro dagli spogliatoi Cantagallo era chiamato all'uscita sempre sul guizzante D'Amico, Castellano correva ai ripari inserendo Pasta e spostando Casalena sulla linea dei centrocampisti. Il cambio modificava l'inerzia dell'incontro con i biancorossi che attaccavano ed al 14' trovavano il meritato pari con Di Simone bravo a ribadire in rete di testa un'azione confusa sugli sviluppi di un corner. I ragazzi di Castellano capivano ora di poter vincere l'incontro e premevano, prima era provvidenziale l'intervento di un difensore di casa a chiudere su un Granchelli fino a quel momento in ombra, poi il bomber biancorosso era bravo al 38' ad infilare difesa e portiere di casa con una conclusione che bucava la porta dopo aver toccato la parte interna della traversa.
Nei minuti di recupero arrivava la beffa con D'Amico che raccoglieva dal limite una respinta della difesa e inventava una conclusione al volo telecomandata che si infilava imparabilmente sotto l'incrocio dei pali. Segnato il pareggio saltavano gli schemi e prima sprecavano i locali con una conclusione alta poi proprio agli sgoccioli erano i biancorossi a mordersi le mani quando Ciarcelluti imbeccava il neo-entrato Cretarola sul secondo palo il quale mancava, a due passi dall'estremo di casa, l'aggancio decisivo.
Alla fine è un pari che lascia l'amaro in bocca per come arrivato, ma comunque un buon punto contro un avversario di valore e su un campo difficile. Si tornerà ora in campo mercoledì in Coppa Italia a Pineto contro il Mutignano, per mister Castellano un impegno interessante per provare qualche nuovo ragazzo da lanciare.

CASTELLO 2000-PENNE 2-2 (0-1)

CASTELLO 2000: Cesa, Ferrara, Mapelli, Iacobucci, Uzzeo, Tartaglia, Iallonardi, Cincione (14'st Iallonardi S), Pennacchioni (38'st Bezpalko), D'Amico, Ibishi (25'st Frascone). A disposizione: Di Nenno, Rispo, Verlingieri, Iallonardi. Allenatore: De La Ville (Troiano squalificato)

PENNE: Cantagallo, Iannacci, Cacciatore, De Fabritiis, Di Simone, Xhepa, Casalena (28'st Granchelli M), Giovacco (5'st Pasta), Ciarcelluti, Granchelli T (44'st Cretarola), Petre.  A disposizione: Crescia, Antonioli, Di Girolamo, Di Febo. Allenatore: Castellano

Arbitro: Pezzopane de L'Aquila

Reti: 18'pt D'Amico (C), 14'st Di Simone (P), 38'st Granchelli M (P), 47'st D'Amico (C)

Nessun commento:

Posta un commento