martedì 7 luglio 2015

22/05/2007: Penne nel caos, esonerato Torti Morrone e Iardino si dimettono

PENNE - La sconfitta casalinga del Penne nella partita di andata dei play out, contro il Centobuchi, ha provocato un terremoto.
La società biancorossa, ieri mattina, ha esonerato il tecnico avezzanese, Antonio Torti, e di conseguenza, sono arrivate le dimissioni irrevocabili del direttore sportivo, Alfonso Morrone, e direttore tecnico, Nunzio Iardino, entrambi romani, entrati in società a luglio scorso. La squadra sarà affidata all'allenatore in seconda, Filippo Di Teodoro, che sarà affiancato da un consulente tecnico, ancora da scegliere. Il nuovo tecnico gestirà la formazione vestina sino alla partita di domenica a Centobuchi in cui il Penne deve vincere con due gol di scarto per evitare la retrocessione in Eccellenza dopo la sconfitta interna per 1-0. La decisione del club biancorosso, guidato dal duo Rietti-Almonti, è solo l'ultimo atto di un campionato disastroso del Penne in cui, tra cambi di allenatore, vicende extracalcistiche (mancanza di campi dove allenarsi) e scelte tecniche sbagliate, hanno fatto sprofondare la squadra in classifica.
"E' stato un campionato strano", esordisce Morrone, "la decisione di esonerare il tecnico, ad una settimana da una partita importante come quella di domenica, mi sembra assurda. Non sono d'accordo e pertanto ho deciso di dimettermi dall'incarico di direttore sportivo". Ieri mattina i giocatori sono stati informati dell'esonero dell'allenatore e oggi la guida tecnica sarà affidata a Filippo Di Teodoro ex giocatore del Penne. Il clima è incandescente, domenica servirà un miracolo.

Nessun commento:

Posta un commento